domenica 24 luglio 2011

Quando i loghi dicono la verità - Wired.it

Quando i loghi dicono la verità

In Honest Logos, Viktor Hertz trasforma marchi noti rendendoli sinceri 

06 maggio 2011 di Alessio Lana

Viktor Hertz, Honest Logos

(Photo credits: Victor Hertz)

 

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Anche i loghi, nel loro piccolo, dicono la verità. Soprattutto quando vengono modificati e riadattati da un designer come Victor Hertz. Abbiamo già incontrato questo designer svedese 28enne che disegna da soli due anni. Era in occasione della presentazione delle sue locandine cinematografiche realizzate con i pittogrammi, i simboli dei cartelli stradali.

In poco tempo la Rete lo ha consacrato un artista di culto, tanto da definirlo  viral, una meta ambitissima per ogni creativo che si muove sul Web. Lui, instancabile, non si ferma e con Honest Logos continua una ricerca grafica contraddistinta da un umorismo sottile. Lo scopo è " raccontare la vera anima di un'azienda o come dovrebbe essere chiamata" e lo fa con un tono mai urlato, come piace a noi.

Allora che la sfida abbia inizio: riesci a indovinarli tutti?

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento