sabato 12 marzo 2011

CIBERNIX - Frustrazione ciibernetica

ROMECUP 2011

Post n°141 pubblicato il 13 Marzo 2011 da BROWSERIK

ITALIAN VALLEY NEWS Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano"

 

 

rob bgy nmk bnv nmk

 nmkDuelli tra automi e riflessioni sul futuro. Ecco l'edizione 2011 di Romecup. Con una domanda: dove sta andando la ricerca italiana? 12 marzo 2011 di Silvio Gulizia Lampreta Pesce Robot, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ‹ › Si apre lunedì il Romecup 2011, Premio Internazionale di Robotica, che spazierà dalla robotica educativa a quella di servizio.

Per tre giorni si svolgeranno gare fra robot in quattro competizioni: calcio, salvataggio, danza ed esplorazione. Mercoledì sarà firmato un accordo inter-istituzionale per una strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa e si svolgerà una tavola rotonda su La robotica tra presente e futuro.

Per approfondire il tema abbiamo fatto qualche domanda a Claudio Moriconi, responsabile del Laboratorio Robotica dell'Unità tecnica energia e industria dell’ Enea, partner della manifestazione. Quale direzione ha preso la robotica italiana? "Come quella mondiale, laboratori italiani, che sono fra i migliori, stanno lavorando su applicazioni sempre più in campo assistenziale. Non più solo piccoli robot che fanno pulizie di casa.

Nei prossimi tre anni vedremo robot, oggi usati in servizi industriali, abbandonare i cantieri e iniziare a usare una propria intelligenza". Tipo la macchina di Google che si guida da sola? "Per quella ci vorrà poco di più, ma sì, la direzione è quella. Nel giro di cinque anni avremo elettrodomestici intelligenti e robot per l’aiuto degli anziani, specializzati in assistenza e nei lavori di tutti i giorni, come mettere in ordine la cucina".

Questi nuovi robot avranno sembianze umane? "Si va in effetti verso il robot maggiordomo, ma sono soprattutto i giapponesi a puntare sull’umanoide. Questa però è una strada impervia, perché per imitare l’uomo servono strutture complesse e costose". Qual’è lo stato di salute della nostra robotica? "Eccellente direi, soprattutto dal punto di vista della ricerca. Manca però un supporto per coprire il gap fra ricerca e applicazione sul mercato". Negli anni ’80 sorridevamo al pensiero dei super robot giapponesi che salvavano il mondo dagli alieni. Ci siamo sbagliati?

"L’immaginario giapponese era solo un immaginario: trasportavano sui robot la loro aspirazione ad avere un grande aiutante, un semidio di stampo greco. È una mitologia e non bisogna pensare a quello per il futuro della robotica. Andiamo però verso robot non più programmati, ma che imparano seguendo l’uomo e dai propri errori". Tecnologia semantica e robotica si sposeranno presto?

"In un certo senso sono già la stessa cosa: un robot è incrocio fra una macchina che fa un lavoro e un computer. La semantica è fortemente utile per aiutare il robot a relazionarsi con l’uomo".

Penso a film come Io, robot e Blade Runner. Quanto sono distanti dalla realtà?

"Tanto tanto tanto. Un po’ per assurdo, più che l’intelligenza, quello che distanzia l’uomo dalla macchina sono le sue funzionalità. Costruire una macchina in grado di replicare i movimenti dell’uomo richiede strumenti che non esistono e anche riprodurre l’uomo usando motori elettrici, che è oggi l’unica via, richiederebbe un quantitativo di energia esagerato. Per assurdo, la parte di intelligenza e sensorialità è invece molto più avanti. Le macchine possono sentire attraverso l’infrarosso o l’ultravioletto, captare odori e sapori, hanno una gamma sensoriale che va molto al di là delle capacità dell’uomo. In ultima analisi però la capacità di gestire informazioni e la mobilità dell’uomo sono ancora decisamente superiori".

Insomma, l’uomo è il miglior robot?

"È la natura che ha prodotto le migliori macchine, e l’uomo è una di queste".

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

"The Cage" on Vimeo

Struttura XXL di m. 10x3 realizzata dall'artista Benedict Radcliffe per la Continenetal in occasione dell'incontro Francia-Brasile allo Stade de France

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Incubo nucleare dopo il sisma in Giappone, primi contaminati. Diretta - Esteri - Virgilio Notizie

aereo schiantato 512

Giappone in ginocchio, foto

esplosione centrale 512

nucleare 1

nucleare 2

nucleare 3

nucleare 4

nucleare 5

Fuga radioattiva in Giappone
mihama disastro

tokaimura disastro

chernobyl disastro

chernobyl disastro 2

trhee mile disastro 2

Hamm Uentrop disastro

Incidenti nucleari, i precedenti
giappone bimbo

sendai3

sendai2

sendai1

vortice tsunami

tsunami giappone 1

Giappone, tsunami e terremoto foto dal cielo
I PRECEDENTI 

afg terremoto 110

I terremoti più distruttivi

Da quello che distrusse il Cile nel 1960 alla furia del sisma del 2004 a Sumatra

Esplosione nella centrale -Vota e commenta questo video

Non è ancora finita la paura in Giappone. Mentre il Paese fa i conti con la devastazione portata dal sisma e dallo tsunami, sale l'allarme nucleare. Una violenta eslposione nella centrale nucleare di Fukushima ha distrutto uno dei quattro impianti. Il governo ha fatto evacuare tutte le persone nel raggio di 20 chilometri. Aiea: Distribuito iodio ai residenti contro le radiazioni. Ma i primi sfollati risultano contaminati da radiazioni. Complessivamente le persone sfollate nel Nord del Paese sono 300 mila. La tv ha invitato i cittadini a stare chiusi in casa e a coprirsi con panni umidi. Nell'area vivono almeno 51 mila persone. Nel frattempo il bilancio dei violenti terremoti sale di ora in ora. Trovati tra i 300 e i 400 cadaveri in un porto. L'agenzia Kyodo stima che i morti potrebbero essere 1.700. Rischio black-out anche a Tokyo.

LA DIRETTA

15:55 Salgono a 300 mila le persone evacuate nel Nord del Giappone.

15:52 Acqua di mare usata dalle squadre d'emergenza per tentare di raffreddare gli impianti nucleari.

15:28 Rilevati i primi segni di contaminazione in tre delle persone evacuate da Fukushima.

15:03 Sono almeno un milione e 400 mila le case rimaste senz'acqua in Giappone, secondo le prime stime del governo.

14:58 Esperto nucleare: "Possibile una parziale fusione del nocciolo, situazione molto preoccupante". Lo ha detto Giorgio Ferrari, esperto di tecnologia nucleare, secondo cui potrebbero aver fallito i tentativi di contenimento.

14:48 Il premier Naoto Kan ha detto che sono tremila fino ad ora le persone messe in salvo dalle squadre di intervento.

14:30 Le autorità locali hanno confermato che, nella prefettura di Miyagi, ci sarebbero circa 9.500 dispersi.

14:27 Registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.

14:10 L'Agenzia internazionale per l'energia atomica ha reso noto che le autorità locali si apprestano a distribuire iodio tra i residenti che abitano nelle vicinanze degli impianti nucleari.

13:56 La Toyota e le altre fabbriche automobilistiche hanno annunciato la sospensione della produzione a seguito dei danni riportati nei terremoti.

13:48 L'agenzia Kyodo alza la stima del bilancio finale a 1.700 morti.

13:37 L'Ue si è detta disponibile ad "aiutare il Giappone in qualsiasi modo possibile". Lo ha affermato il responsabile per la politica estera comunitaria Catherine Ashton

13:32 Il portavoce del governo di Tokyo ha rassicurato gli abitanti che per il momento il nocciolo della centrale di Fukushima non è stato compromesso.

13:20 Una nuova scossa di assestamento di magnitudo 6 avvertita a Fukushima.

13:15 Il governo giapponese ha assicurato che farà tutto il possibile perché neanche una persona soffra di problemi di salute dovuti ai guasti negli impianti.

12:53 Il premier Naoto Kan: "La nostra priorità è la sicurezza degli abitanti vicino agli impianti, in secondo luogo migliorare le condizioni nei rifugi e poi ricostruire".

12:30 La Farnesina: "Non risultano vittime straniere" in Giappone.

12:11 Una stima effettuata da Japan News parla di 840 morti accertati e almeno 1.500 dispersi.

11:55 Secondo il governo giapponese sarebbero "improbabili" danni gravi al reattore di Fukushima nonostante la violenta esplosione che ha distrutto uno degli edifici.

11:44 Scoperti tra i 300 e i 400 cadaveri nel porto della cittadina di Rikutenzakata nel Nord Est del Paese.

11:28 L'agenzia Kyodo ha stimato che i morti potrebbero essere anche 1.600.

11:20 Allargato l'ordine di evacuazione a 20 chilometri attorno alle centrali di Fukushima.

11:14 Evacuazioni in corso nei 10 chilometri circostanti la seconda centrale di Fukushima.

11:02 Secondo l'agenzia meteorologica giapponese resta alto il rischio tsunami sulla costa pacifica del Paese che potrebbe essere colpita da onde superiori ai tre metri.

10:51 Un portavoce del governo ha annunciato che sono in corso evacuazioni anche da un secondo reattore a Fukushima, distante 11 chilometri dal primo.

10:40 Il governo giapponese ha chiesto ai cittadini di risparmiare energia visto l'alto rischio di black-out che rimarrà anche nelle prossime ore.

10:33 L'esplosione nella centrale ha distrutto la gabbia di contenimento di uno dei quattro reattori. Lo scoppio è avvenuto durante una scossa di assestamento.

10:15 Testimoni a Fukushima parlano di blocchi della polizia che impediscono di avvicinarsi a più di 60 chilometri dalla centrale e file di auto che cercano di allontanarsi dall'area.

10:08 Rientrato l'allarme tsunami nelle Filippine, 220 mila persone rientrate nelle proprie case.

10:02 La televisione giapponese ha invitato gli abitanti nei pressi di Fukushima  restare chiusi in casa e a coprirsi il volto per proteggersi da eventuali radiazioni.

9:51 La Tokyo denryoku (Toden), che gestisce l'impianto di Fukushima, ha ammesso l'innalzamento nei livelli di radioattività vicino all'impianto.

9:37 Nell'esplosione sarebbe stato distrutto uno dei 4 edifici dell'impianto.


Allarme nucleare in Giappone, esplosione nella... di TMNews

Allarme Nucleare in Giappone

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Kseniya Simonova ganadora del Ukraine's Got Talent por animación con arena, realmente genial (gracias Hector)

FANTASTICO

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

venerdì 11 marzo 2011

The Social Network: l'amore è la chiave del successo - Wired.it

The Social Network: l'amore è la chiave del successo In esclusiva su Wired TV contenuti inediti dal backstage del film ora disponibile anche in DVD e Bluray 11 marzo 2011 di Wired.it Staff 475 visualizzazioni Sarebbe bello sapere la situazione sentimentale di tutte le persone che incontrate vero? Beh oggi è possibile, grazie a Mark Zuckerberg che ha avuto la giusta intuizione per il suo sito... Dal 9 marzo The Social Network è disponibile in DVD e Bluray in edizioni a 2 dischi. This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License. open/closeTIMELINECOMMENTICOMMENTI AUTOREUPDATESCORRELATITags correlati: the social network video facebook mark zuckerberg Follow: Segui Inserisci il tuo nome Inserisci qui il tuo commento: VOTA 1Wired 0Tired 0Expired + Segui Condividi CONTENUTI CORRELATI 11 marzo 2011 Il dietro le quinte di The Social Network [esclusivo] di Wired.it Staff ENTERTAINMENT 11 marzo 2011 The Social Network: il primo passo, l'algoritmo di Wired.it Staff ENTERTAINMENT 11 marzo 2011 Dietro le quinte di The Social Network: la prova costumi di Wired.it Staff ENTERTAINMENT 11 marzo 2011 Dietro le quinte di The Social Network: il racconto di Jesse Eisenberg e Andrew Garfield di Wired.it Staff ENTERTAINMENT WIRED TVPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 20 ore fa | ENTERTAINMENT Il dietro le quinte di The Social Network [esclusivo] 20 ore fa | ENTERTAINMENT The Social Network: l'amore è la chiave del successo 20 ore fa | ENTERTAINMENT The Social Network: il primo passo, l'algoritmo WIRED.ITPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 8 ore fa | NEWS Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano" 8 ore fa | INTERNET Pronti al ritorno degli alieni? [il meglio di Wired.it] 8 ore fa | INTERNET Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana YOOX.COM 2011 - ODISSEA NEL COLORE COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE SPEDIZIONE GRATUITA! WIRED BLOG Io Wired, tu Wired, wewired... Entra in casa Wired: Il diario collettivo della redazione. Jaguar E-TYPE festeggia 50 anni. Il sogno continua con l'edizione speciale XK E-type Celebration. Partecipa subito al concorso E-type 50th Anniversary. DAILY WIRED Giappone, ecco perché la terra ha tremato [foto] NO alla censura online, giornata mondiale di mobilitazione L'Italia nello Spazio in 50 foto Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana La folle corsa in moto di Changoman [video virali] GADGETLAND Il paradiso dei sub è una piattaforma petrolifera [foto] iPhone in volo, 10 videogame da viaggio [gallery] A Panda piace... IL SOCIAL NETWORK [rubrica con allegato] iOS 4.3, il nuovo sistema operativo sa di vecchio La catena di montaggio del software (open source) ITALIAN VALLEY Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano" A Udine rombano motori virtuali Da Trieste un'app per Csi Parte Middle East Venture Capital, il fondo high-tech Palestinese guidato da Saed Nashef Le cellule tumorali si analizzano con un chip made in Italy WIRED TV Il dietro le quinte di The Social Network [esclusivo] Roberto Furfaro: ecco come coltiveremo i pomodori su Marte The Social Network: l'amore è la chiave del successo The Social Network: il primo passo, l'algoritmo Dietro le quinte di The Social Network: la prova costumi WIRED MAG Cosa c'è dentro il Viagra Tecnologie dimenticate: i newsgroup, social network preistorici Ascolta Wired di marzo Pomodori verdi fritti alla fermata di Marte [video] Il Signor G e la riscoperta del piacere CERCA Sitemap:WIRED.ITDAILY WIREDGADGETLANDITALIAN VALLEYWIRED TVWIRED MAG Facebook FriendFeed Youtube Twitter Flickr RSS Feed E-mail Condizioni di utilizzoPrivacy policyPubblicitàRedazioneAbbonatiTutorialInternet for PeaceWired.comWired.co.ukStyle.itGQ.comVogue.itVanityFair.itCondéNet Int.© Edizione Condé Nast S.p.A. | P.zza Castello 27, 20121 Milano | CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F. e P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO I più seguitiGeotagWidget

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Giappone, ecco perché la terra ha tremato [foto] - Wired.it

Giappone, ecco perché la terra ha tremato [foto] Una serie di quattro scosse in mare, la più forte di 8.9 sulla scala Richter, hanno fatto tremare le isole nipponiche. Subito dopo lo tsunami. Ecco cosa è successo dal punto di vista geologico 11 marzo 2011 di Emanuele Perugini Lo tsunami Un'immagine dello scontro tra imbarcazioni causato dallo tsunami ‹ › ‹ › 01234567891011121314151617 Quattro scosse una dietro all'altra nell'arco di meno di dodici ore hanno devastato la costa occidentale dell'Isola di Honshu in Giappone ad appena un centinaio di chilometri a nord della capitale Tokyo. E hanno scatenato un maremoto con onde alte anche dieci metri che si è abbattuto sulla costa con un preavviso di solo una ventina di minuti travolgendo porti, strade, infrastrutture e penetrando nella costa in alcuni casi per qualche chilometro. Venerdì le autorità giapponesi hanno immediatamente bloccato l'aeroporto di Tokyo e le quattro centrali nucleari che si trovano nell'area colpita dal terremoto e dallo tsunami. Danni si segnalano un po' ovunque nella regione e anche nella capitale. Si è trattato infatti di un evento " 30mila volte più forte del sisma dell'Aquila", dice Enzo Boschi, presidente dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La sequenza sismica in Giappone era attiva già da qualche giorno. Proprio lo scorso 9 marzo una scossa di 7.2 di magnitudo della scala Richter aveva colpito la zona. Poi una serie di scosse di assestamento di minore intensità fino a ieri sera, quando la sequenza ha accelerato con effetti dirompenti. Le scosse sono cominciate intorno alle 5 ora italiana in mezzo al mare. Le prime due, di magnitudo 6.2 e 6.1 sono avvenute a profondità variabili tra i 43 chilometri e i dieci chilometri sotto la crosta terrestre. Poi alle 10:20 di sera una terza scossa sempre di intensità 6.1 ancora a 44 chilometri di profondità. Dopo qualche ora, alle 6:46 l'apocalisse: una scossa pari a 8.9 della scala Richter con ipocentro a soli dieci chilometri di profondità in mezzo al mare a cento chilometri al largo della città di Sendai, ha scatenato il disastro. " Un terremoto così violento il Giappone non lo aveva mai visto", spiega Franco Mele funzionario della sala sismica dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). " Almeno da quando le scosse sismiche - continua - hanno cominciato ad essere misurate con i sismografi. Per trovare un altro terremoto di magnitudo superiore all'ottavo grado della scala Richter bisogna risalire al 1933 quando venne registrato un terremoto pari a 8.3 della scala Richter". " Il Giappone è in una zona ad altissimo rischio sismico, su un punto congiunzione tra quattro diverse placche. Si è verificata una subduzione, uno spostamento di una placca sotto un'altra, della placca pacifica sotto quella dell'isola di Honshu, un fenomeno - dice Mele - che avviene in milioni di anni, con movimenti che a volte sono lenti e non generano terremoti e altre volte invece provocano scatti più forti. Come in questa occasione". Pagina successiva 1 2 This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License. open/closeTIMELINECOMMENTICOMMENTI AUTOREUPDATESCORRELATITags correlati: terremoto Giappone scala Richter Honshu tsunami Enzo Boschi Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Franco Mele Stefano Tinti università di Bologna Follow: Segui Inserisci il tuo nome Inserisci qui il tuo commento: VOTA 6Wired 0Tired 0Expired + Segui Condividi DAILY WIREDPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 8 ore fa | INTERNET Pronti al ritorno degli alieni? [il meglio di Wired.it] 8 ore fa | INTERNET Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana 8 ore fa | FOTO L'Italia nello Spazio in 50 foto WIRED.ITPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 8 ore fa | NEWS Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano" 8 ore fa | INTERNET Pronti al ritorno degli alieni? [il meglio di Wired.it] 8 ore fa | INTERNET Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana YOOX.COM 2011 - ODISSEA NEL COLORE COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE SPEDIZIONE GRATUITA! WIRED BLOG Io Wired, tu Wired, wewired... Entra in casa Wired: Il diario collettivo della redazione. Jaguar E-TYPE festeggia 50 anni. Il sogno continua con l'edizione speciale XK E-type Celebration. Partecipa subito al concorso E-type 50th Anniversary. DAILY WIRED Giappone, ecco perché la terra ha tremato [foto] NO alla censura online, giornata mondiale di mobilitazione L'Italia nello Spazio in 50 foto Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana La folle corsa in moto di Changoman [video virali] GADGETLAND Il paradiso dei sub è una piattaforma petrolifera [foto] iPhone in volo, 10 videogame da viaggio [gallery] A Panda piace... IL SOCIAL NETWORK [rubrica con allegato] iOS 4.3, il nuovo sistema operativo sa di vecchio La catena di montaggio del software (open source) ITALIAN VALLEY Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano" A Udine rombano motori virtuali Da Trieste un'app per Csi Parte Middle East Venture Capital, il fondo high-tech Palestinese guidato da Saed Nashef Le cellule tumorali si analizzano con un chip made in Italy WIRED TV Il dietro le quinte di The Social Network [esclusivo] Roberto Furfaro: ecco come coltiveremo i pomodori su Marte The Social Network: l'amore è la chiave del successo The Social Network: il primo passo, l'algoritmo Dietro le quinte di The Social Network: la prova costumi WIRED MAG Cosa c'è dentro il Viagra Tecnologie dimenticate: i newsgroup, social network preistorici Ascolta Wired di marzo Pomodori verdi fritti alla fermata di Marte [video] Il Signor G e la riscoperta del piacere CERCA Sitemap:WIRED.ITDAILY WIREDGADGETLANDITALIAN VALLEYWIRED TVWIRED MAG Facebook FriendFeed Youtube Twitter Flickr RSS Feed E-mail Condizioni di utilizzoPrivacy policyPubblicitàRedazioneAbbonatiTutorialInternet for PeaceWired.comWired.co.ukStyle.itGQ.comVogue.itVanityFair.itCondéNet Int.© Edizione Condé Nast S.p.A. | P.zza Castello 27, 20121 Milano | CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F. e P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO
Media_httpwiredituplo_ndgqk

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Un cyberattacco in diretta [video] - Wired.it

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

A Panda piace... IL SOCIAL NETWORK [rubrica con allegato] - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Twitter Guru

L'agenda di Wired

Ultim'ora dal web

Hit parade

Ovi Store

I gadget più venduti

Google trends

Tempo reale

prev next

A Panda piace... IL SOCIAL NETWORK [rubrica con allegato] Facebook e Twitter. Poi Tumblr e MySpace. E poi Badoo, Maktoob, VKontakte... A Panda piace molto iscriversi ai social network. Tutti i social network 11 marzo 2011 di Giacomo Bevilacqua Sono le otto e mezzo del mattino e ho una trentina di email non lette: 5 consigli sulla risoluzione dei problemi disfunzionali maschili. 2 email personali (lavoro, amici, parenti, ecc) 23 email di notifiche di social network, comprese quelle a cui non sono iscritto. Caterino Salocci vorrebbe proprio connettersi con il tuo Linkedin Marca Cambale ti invita a entrare nel suo Badoo. Antonia Ashmabai vuole troppo il tuo Maktoob. Perchè non sei ancora amico di Katrino Zvelten su VKontakte? Ma chi è 'sta gente cò 'sti nomi assurdi? Ma cosa vuole da me? Cos'è un Maktoob? E perchè i social network hanno nomi così strani? Diventano sempre più impronunciabili. - Ma io e te siamo gia amici su Kanzababoia.net? - è stato un piacere conoscerti, aggiungimi su Fgaiter.com! - Dai! forte!! ora lo tumblro subito sul mio Sciaktr e sul mio Clifr! - oh! allora ti twittero il following! MA PERCHE NON ME DAI IL NUMERO DER CELLULARE CHE FAMO PRIMA?!!?- Cancello le mail che non mi interessano. Mi rimangono quelle di myspace, di twitter e di facebook. Quelle di MYspace le ignoro, tanto non ci vado MAI… …forse è per questo che si chiama MY - space. Vediamo twitter. Giacomo Tammazzo adesso TI SEGUE su twitter. Non mi sembra un'ottima notizia. Rabbrividisco e passo a Facebook. 3 inviti ad eventi, 4 richieste di iscrizioni a gruppi, 1 messaggio in bacheca, 1 messaggio privato. Vediamo. - Giorgio Bulbani ti ha invitato all'evento: " Giorgio Bulbani in evento" - Cancella. - Samantha Collacca ti ha invitato all'evento: " Mangiamo tutti quanti un cracker alle due del pomeriggio di domani!!" - Ma perchè? Cancella. - Vara Nanni ti ha invitato all'evento " Giorgio Bulbani in evento" - oh...è più famoso di quello che pensavo, cancella. I gruppi. Sta cosa dei gruppi non l'ho mai capita del tutto. Violo Zuppagùt ti ha invitato a iscriverti al gruppo " per chi come me sposta i mattoni a mani nude senza l'ausilio della cariola!! dai che riusciamo ad essere almeno un milione!!!"- Ignora. Mocio Rampazzi ti ha invitato a iscriverti al gruppo "per tutti quelli che pensano che Marta Valezzi di Latina sia una #£$*% e non doveva lasciarmi!" Ignora. Stèfana Perù ti ha invitato a iscriverti al gruppo " ma chi è 'sto Giorgio Bulbani?" - Mi iscrivo. Mocio Rampazzi ti ha invitato a iscriverti al gruppo " Marta Valezzi t'ammazzo er cane!" Ignora. Rimangono due notifiche. Ho un brutto presentimento sul messaggio in bacheca. Giacomo Bevilacqua >> Bacheca >> - ciao tesoro, vieni a cena da me e papà stasera? - ciao tesoro, facebook mi ha cancellato il messaggio, vieni a cena da me e papà stasera? - ciao tesoro, oggi facebook sembra non mi voglia far scrivere sulla tua bacheca, mi da problemi, vieni a cena da me e papà stasear? - ciao tesoro, volevo scrivere stasera, ma mi è uscito stasear, però intendevo dire stasera. Pagina successiva 1 2 Scarica l'allegato This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License. open/closeTIMELINECOMMENTICOMMENTI AUTOREUPDATESCORRELATITags correlati: A Panda piace Facebook Twitter Badoo Maktoob VKontakte Tumblr MySpace Follow: Segui Inserisci il tuo nome Inserisci qui il tuo commento: VOTA 2Wired 0Tired 0Expired + Segui Condividi CONTENUTI CORRELATI 11 marzo 2011 Tecnologie dimenticate: i newsgroup, social network preistorici di Andrea Girolami CAPTCHA 10 marzo 2011 I blog non erano fuori moda? di Enzo Baruffaldi INTERNET 23 febbraio 2011 Christian, l'hacker tedesco che rubava alle star di Matteo Lenardon INTERNET 23 febbraio 2011 L'effetto Radiohead di Andrea Girolami INTERNET 22 febbraio 2011 Wikipedia nerd, WikiLeaks anarchico. Social media al liceo di Gaia Berruto INFOGRAFICHE 18 febbraio 2011 Se la nuvola uccide il pc di Andrea Girolami INTERNET 16 febbraio 2011 Spotify: se la musica in Rete non è uguale per tutti di Enzo Baruffaldi INTERNET 12 febbraio 2011 Tutto quello che il cinema ha imparato dal Web. E viceversa di Federico Bernocchi INTERNET 07 febbraio 2011 Identikit di una star su Facebook di Gianni Sibilla INTERNET 01 febbraio 2011 Fuga da MySpace: e se il prossimo fosse Facebook? di Enzo Baruffaldi INTERNET GADGETLANDPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 15 ore fa | APPLICAZIONI iPhone in volo, 10 videogame da viaggio [gallery] 15 ore fa | MONDO COMPUTER A Panda piace... IL SOCIAL NETWORK [rubrica con allegato] 16 ore fa | OUTDOOR Il paradiso dei sub è una piattaforma petrolifera [foto] WIRED.ITPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 8 ore fa | NEWS Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano" 8 ore fa | INTERNET Pronti al ritorno degli alieni? [il meglio di Wired.it] 8 ore fa | INTERNET Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana YOOX.COM 2011 - ODISSEA NEL COLORE COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE SPEDIZIONE GRATUITA! WIRED BLOG Io Wired, tu Wired, wewired... Entra in casa Wired: Il diario collettivo della redazione. Jaguar E-TYPE festeggia 50 anni. Il sogno continua con l'edizione speciale XK E-type Celebration. Partecipa subito al concorso E-type 50th Anniversary. DAILY WIRED Giappone, ecco perché la terra ha tremato [foto] NO alla censura online, giornata mondiale di mobilitazione L'Italia nello Spazio in 50 foto Chi conosce Selena Gomez? I Twitter trend della settimana La folle corsa in moto di Changoman [video virali] GADGETLAND Il paradiso dei sub è una piattaforma petrolifera [foto] iPhone in volo, 10 videogame da viaggio [gallery] A Panda piace... IL SOCIAL NETWORK [rubrica con allegato] iOS 4.3, il nuovo sistema operativo sa di vecchio La catena di montaggio del software (open source) ITALIAN VALLEY Moriconi, Enea: "I robot non devono imitare l'essere umano" A Udine rombano motori virtuali Da Trieste un'app per Csi Parte Middle East Venture Capital, il fondo high-tech Palestinese guidato da Saed Nashef Le cellule tumorali si analizzano con un chip made in Italy WIRED TV Il dietro le quinte di The Social Network [esclusivo] Roberto Furfaro: ecco come coltiveremo i pomodori su Marte The Social Network: l'amore è la chiave del successo The Social Network: il primo passo, l'algoritmo Dietro le quinte di The Social Network: la prova costumi WIRED MAG Cosa c'è dentro il Viagra Tecnologie dimenticate: i newsgroup, social network preistorici Ascolta Wired di marzo Pomodori verdi fritti alla fermata di Marte [video] Il Signor G e la riscoperta del piacere CERCA Sitemap:WIRED.ITDAILY WIREDGADGETLANDITALIAN VALLEYWIRED TVWIRED MAG Facebook FriendFeed Youtube Twitter Flickr RSS Feed E-mail Condizioni di utilizzoPrivacy policyPubblicitàRedazioneAbbonatiTutorialInternet for PeaceWired.comWired.co.ukStyle.itGQ.comVogue.itVanityFair.itCondéNet Int.© Edizione Condé Nast S.p.A. | P.zza Castello 27, 20121 Milano | CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F. e P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO I più seguitiGeotagWidget

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Italian Scientists, Professionals and Scholars in UK and Europe

Media_httpwwwviaacade_bgics

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Giappone: Ingv, terremoto sposta asse rotazione terrestre di 10 cm - Yahoo! Notizie

Continua a leggere questa notizia

(ASCA) - Roma, 11 mar - Il terremoto del Giappone di questa mattina "avrebbe spostato l'asse di rotazione terrestre di quasi 10 centimetri".

E' quanto emerge da risultati preliminari di studi effettuati dall'Ingv, Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, (Melini-Piersanti). L'impatto di questo evento sull'asse di rotazione, spiega una nota dell'istituto, "è stato molto maggiore anche rispetto a quello del grande terremoto di Sumatra del 2004 e probabilmente secondo solo al terremoto del Cile del 1960".

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Tsunami Travel Times Map

Media_httphtmlimg1scr_falvz

TERRIBLE

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Video of cars, ships wrecked by tsunami waves after Japan earthquake

il video dello Tsunami di oggi in Giappone

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

132 social dwellings in madrid by estudio.entresitio on Vimeo

D Timelapse di un edificio alto 22 piani di edilizia popolare nella periferia di Madrid. L'edificio è il risultato di un concorso indetto dall' assegnazione alloggi del consiglio comunale (EMVS) nel 2003, vinto da estudio.entresitio con un edificio a forma di J rivestito in zinco.
Un totale di 132 appartamenti con una o due camere da letto, vuole essere una prima casa per i giovani.
La costruzione si concluse nel dicembre 2009.

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Le dimissioni del Dalai Lama - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Top Google

Twitter Guru

Ultim'ora dal web

Tempo reale

L'agenda di Wired

prev next

Le dimissioni del Dalai Lama Con una nota affidata al suo sito internet, il Dalai Lama ha annunciato di rinunciare alle sue cariche politiche. Un passaggio decisivo mentre il Tibet entra nel periodo di ricordo delle passate rivolte ed è stato chiuso agli stranieri - da alcuni giorni - da parte delle autorità di Pechino. Seguiranno aggiornamenti.La notizia è destinata a rimbombare in Cina, mentre su twitter impazzano già i commenti. In attesa della reazione cinese.

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

giovedì 10 marzo 2011

Mi hanno rubato l'iPhone, può essere rintracciato? [FAQ] - Wired.it

Guida

Clicca sul widget e automaticamente si posizionerà in alto in una delle due colonne laterali. Lo potrai poi spostare a tuo piacimento. Per mantenere le impostazioni anche nella prossima sessione di navigazione, occorre fare questa operazione da utente registrato.

Twitter Guru

L'agenda di Wired

Ultim'ora dal web

Hit parade

Ovi Store

I gadget più venduti

Google trends

Tempo reale

prev next

Mi hanno rubato l'iPhone, può essere rintracciato? Se hai attivato MobileMe, puoi risalire a una zona piuttosto circoscritta. Altrimenti serve passare per le Autorità, usando l'IMEI del telefono 10 marzo 2011 di Riccardo Meggiato In caso di furto di iPhone cosa posso fare, oltre a sporgere denuncia presso la Polizia e provvedere a bloccare la mia scheda SIM? Da quanto mi hanno fatto capire la Polizia non inizierà nemmeno a fare ricerche dato che di cellulari ne spariscono ogni giorno a centinaia... Pamela Cominetti via web Risponde Riccardo Meggiato, tecnologo, hacker e autore de L'investigatore informatico 1 e 2 Se hai attivato MobileMe nel telefono, prima che te lo rubassero, puoi utilizzarlo per risalire alla zona, piuttosto circoscritta, nel quale si trova il dispositivo. In caso contrario, l’unica soluzione è effettuare la ricerca tramite il codice IMEI, cioè quello identificativo del telefono. Ma è una ricerca che va effettuata dalle Autorità. Non è vero che sicuramente non si prenderanno cura del tuo caso: dipende da molti fattori, ma magari, insistendo un po’, puoi agevolare le cose… This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License. open/closeTIMELINECOMMENTICOMMENTI AUTOREUPDATESCORRELATITags correlati: MobileMe iPhone IMEI Follow: Segui Inserisci qui il tuo commento: AldoC - 17 ore fa Io uso Prey ( http://preyproject.com/download ) sia sul MacBook che sul mio smartphone Android, non se per iOS esista qualcosa di analogo. cinquenove - 18 ore fa Hanno riso in faccia anche a me tempo fa! Non si sbattono per rintracciare il tuo telefono. Mi dissero che operazioni del genere le fanno solo quando dietro al telefono c'è un caso più importante, tipo un omicidio oppure le intercettazioni del presidente del consiglio! Ernesto Cinquenove - 18 ore fa Hanno riso in faccia anche a me tempo fa! Non si sbattono per rintracciare il tuo telefono. Mi dissero che operazioni del genere le fanno solo quando dietro al telefono c'è un caso più importante, tipo un omicidio oppure le intercettazioni del presidente del consiglio! Maurizio - 20 ore fa Un mio amico e' andato alla polizia e praticamente gli hanno riso in faccia alla richiesta di rintracciare il telefono tramite IMEI... erysed - 22 ore fa Io ti consiglio di fare così: fai denuncia del furto del telefono fornendo il codice IMEI. In questo modo se qualcuno lo utilizzerà il telefono sarà rintracciabile nei tabulati degli operatori telefonici, e, molto importante, sarà associato ad una sim..in questa maniera possono tranquillamente risalire a chi sta usando in quel momento il tuo telefono, e potrebbe anche essere possibile recuperarlo. Non ho idea di come ci si regoli civilmente/penalmente in questi casi dato che molto probabilmente quella persona avrà regolarmente acquistato il telefono da qualcuno, senza sapere che era stato rubato. Nel caso, purtroppo più probabile, in cui tu non abbia notizie per diciamo un mese/due mesi dalla data del furto chiedi che l'IMEI venga bloccato. In questo modo non sarà più utilizzabile sulle reti mobili nazionali ma perderai anche ogni possibilità di recuperarlo.. VOTA 2Wired 1Tired 0Expired + Segui Condividi CONTENUTI CORRELATI 05 febbraio 2011 Tutto esaurito negli Usa per la prevendita di iPhone 4 di Verizon di Anonimo Blogger APPLE SPY 31 gennaio 2011 Table Connect, un iPhone formato gigante [video] di Martina Pennisi CELLULARI 28 gennaio 2011 iPhone 5 sarà tutto per la Cina di Anonimo Blogger APPLE SPY 18 gennaio 2011 iPhone 5, cambia tutto: in estate l’annuncio? Intanto spunta il 4 bianco [foto] di Sergio Pennacchini CELLULARI 14 gennaio 2011 Thin-cam, una app per misurare i tuoi pasti di Linnea Passaler P@ZIENTI 13 gennaio 2011 iPhone sarà hotspot per tutti (e non solo per Verizon) di Sergio Pennacchini CELLULARI 11 gennaio 2011 Il nuovo iPhone è (anche) un hotspot Wi-Fi di Gaia Berruto CELLULARI 30 dicembre 2010 La videochat di Skype arriva su iPhone di Anonimo Blogger APPLE SPY 29 dicembre 2010 iPhone, è finita la pacchia per Apple? di Tiziana Moriconi CELLULARI 25 novembre 2010 Glif, l'accessorio per iPhone finanziato dalla rete di Luca Conti SOCIAL MONEY GADGETLANDPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 17 minuti fa | MONDO COMPUTER L'open source a servizio dei programmatori 37 minuti fa | FOTO Porsche, la 911 da un milione di amici [gallery] 44 minuti fa | MONDO COMPUTER Bing, il rilancio passa per Angry Birds WIRED.ITPIÙ RECENTI PIÙ SEGUITI 17 minuti fa | MONDO COMPUTER L'open source a servizio dei programmatori 37 minuti fa | FOTO Porsche, la 911 da un milione di amici [gallery] 37 minuti fa | CODICE APERTO Intervista a Tiziana Zannini YOOX.COM 2011 - ODISSEA NEL COLORE COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE SPEDIZIONE GRATUITA! WIRED BLOG Io Wired, tu Wired, wewired... Entra in casa Wired: Il diario collettivo della redazione. Jaguar E-TYPE festeggia 50 anni. Il sogno continua con l'edizione speciale XK E-type Celebration. Partecipa subito al concorso E-type 50th Anniversary. DAILY WIRED Superbatteri: dal pollo, al piatto, agli umani Stracci e gelso: ecco la carta Oggi mi sento un quadratino [foto] Memolane, come ricostruire tutta la tua vita in Rete I blog non erano fuori moda? GADGETLAND Le foto del nuovo Boeing 747 Dato ieri - Leggo IBS Zite, il social magazine impara i tuoi gusti [test] 25 computer "storici" La nuova Xbox avrà il 3D? ITALIAN VALLEY Da Trieste un'app per Csi Parte Middle East Venture Capital, il fondo high-tech Palestinese guidato da Saed Nashef Le cellule tumorali si analizzano con un chip made in Italy Startup Weekend arriva a Torino We Love Glasses, il social network (italiano) per chi porta gli occhiali WIRED TV Nella libreria di Trastevere niente banda larga [Sveglia Italia!] Vai col liscio con il Kinect Xbox 360 Ray Kurzweil racconta l'uomo del futuro [diretta video] Ray Kurzweil racconta l'uomo del futuro [diretta video] Ray Kurzweil racconta l'uomo del futuro [diretta video] WIRED MAG Le cover dei lettori (nuove foto) Sito + magazine = Wired su iPad Vota la storia più bella di marzo [sondaggio] Joe Rospars: "Non c’è politica senza Rete" Ascolta Wired di marzo CERCA Sitemap:WIRED.ITDAILY WIREDGADGETLANDITALIAN VALLEYWIRED TVWIRED MAG Facebook FriendFeed Youtube Twitter Flickr RSS Feed E-mail Condizioni di utilizzoPrivacy policyPubblicitàRedazioneAbbonatiTutorialInternet for PeaceWired.comWired.co.ukStyle.itGQ.comVogue.itVanityFair.itCondéNet Int.© Edizione Condé Nast S.p.A. | P.zza Castello 27, 20121 Milano | CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F. e P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

      href="http://posterous.com">       da site_name (())