sabato 23 aprile 2011

CIBERNIX - Frustrazione ciibernetica

TOP ITALIAN SCENTISTS IN THE WORLD

Post n°193 pubblicato il 23 Aprile 2011 da BROWSERIK

hju 

  I Top Italian Scientists in giro per il mondo In tempi di ferie di Pasqua, una riflessione sul profilo globale dei Top Italian Scientists (TIS, che qualcuno ha intellingentemente ridefinito con la I = International) era doverosa, vista l'intensa analisi che abbiamo portato avanti per evidenziare tutte le eccellenze accademiche in Italia. Quest'operazione, iniziata a fine Gennaio ed oramai in via di conclusione (i dati 'live' che ha generato, riguardo al ranking dei vari istituti di ricerca, sono ora completamente disponibili all'interno dell'articolo in costruzione TIS Report 04: http://www.topitalianscientists.org/Top_italian_scientists_VIA-Academy.aspx), ha creato un vivace dibattito negli ambienti accademici italiani.

Ma ben poco fra gli scienziati e studiosi esuli all'estero, la cui relativa proporzione fra i TIS si e' andata progressivamente ridotta dal 30% di inizio anno al 20% attuale. In effetti, mentre per gli accademici italiani sono disponibili le liste ufficiali del MIUR, per quelli all'estero non esistono delle risorse informative esaurienti, con la parziale eccezione della recente iniziativa dell'ISSNAF, che sta costruendo la 'Online Encyclopedia of Italian Intellectual Migration' http://www.issawiki.org/wiki/index.php?title=Main_Page#Italian_Intellectual_Migration .

Uno scandaglio sistematico di questa risorsa ha permesso di individuare oltre una ventina di nuovi TIS che lavorano tutti in USA. Molti ma non tutti i TIS che avevamo raccolto sono presenti in questo sito, che quindi risulta limitato - seppur raccolga interessanti dati storici ed i nomi di scienziate/i e studiose/i giovani che in pochi anni avranno i numeri per entrare a far parte dei TIS. Nel frattempo, possiamo trarre delle conclusioni valide dai dati sinora raccolti riguardo a scienziati established che lavorano all'estero.

Sono oltre 400 sul totale attuale di 2050 TIS, e la meta' lavora in USA. La distribuzione per grandi aree geografiche del mondo TIS (figura del post) mostra un rapporto di 10 a 7 fra i TIS che lavorano stabilmente in Nord America ed Europa, mentre risulta significativa, anche se molto minore, la presenza di TIS in Asia (4 su sei in Giappone). Ci sono anche 2 TIS che lavorano nell'emisfero australe, uno in Brasile ed uno in Sudafrica - pero' entrambi hanno affiliazioni pure in Italia. Una considerazione particolare meritano infatti gli scienziati con doppia affiliazione estero/Italia, che in totale sono 37 (considerando anche i 5 che ufficialmente lavorano per il Vaticano, essendo affiliati al Bambin Gesu' di Roma). Fra gli istituti universitari, Trento ed il San Raffaele di Milano raccolgono una proporzione significativa di questi TIS con double affiliation.

Tuttavia il nuovo istituto IIT ne raccoglie il maggior numero relativo, 5 - oltre la meta' di tutti i TIS dello stesso istituto! Questo dato indica che l'IIT risulta attualmente il maggior polo di attrazione di scienziati italiani all'estero. Proprio grazie all'apporto di questi TIS dall'estero, la nuovissima istituzione IIT ora risulta fra gli istituti di ricerca italiani con maggior frequenza di persone ad alto impatto scientifico, come evidenziato nel nostro recente post del 31 Marzo, ed ora riportato anche nell'articolo TIS Report 04 - originariamente dedicato ai 'top 50 italian institutes', ma ora allargato a tutti quelli per cui dati TIS sono disponibili. Le recenti polemiche sulla produttivita' dell' IIT rispetto ad altri istituti statali (da ultimo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/20/enti-di-ricerca-la-profezia-di-carlo-rubbia/105791/) non hanno proprio considerato questi dati. In effetti, risulta molto piu' valido computare l'impatto scientifico (numero di citazioni oppure h-index cumulativo degli affiliati) che il mero numero di pubblicazioni - la meta' delle quali ha impatto zero, visto che non le cita mai nessuno! E con questi dati e considerazioni accogliate i migliori auguri di Buona Pasqua dalla Via-academy!

Posted by: ing. Luca Boscolo

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

PI: Scuola, di WiFi e pagelle digitali

Scuola, di WiFi e pagelle digitali

Il prossimo 9 maggio prenderà avvio l'Operazione Scuole in WiFi, voluta dal ministro Brunetta per dotare tutti gli istituti di un access point gratuito per la didattica. E dall'anno prossimo, addio alle pagelle di carta

Roma - Ad annunciarlo è stato il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, recentemente intervenuto a Palazzo Chigi insieme al ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini: il prossimo 9 maggio partirà quella che è stata chiamata Operazione Scuole in WiFi, per dotare tutti gli istituti aderenti al progetto ScuolaMia di un access point gratuito a scopo didattico.

Continua così la marcia dell'ormai noto Piano e-Gov 2012, che vedrebbe la scuola "come uno degli ambiti prioritari per l'azione di digitalizzazione e diffusione dell'ICT". È quanto illustrato dai due ministri del Belpaese, che hanno fatto il punto sull'attuale stato di avanzamento dell'intero processo di digitalizzazione della scuola pubblica italiana.

Nei tre anni di lavoro trascorsi, tutte le scuole sarebbero state connesse alla Rete, con l'80 per cento degli istituti ad utilizzare la cosiddetta posta elettronica certificata (PEC). L'Operazione Scuole in WiFi prenderà appunto avvio agli inizi del prossimo mese, tramite la pubblicazione di un apposito avviso sui siti del Miur e dello stesso Ministero della Pubblica Amministrazione.

Secondo le stime presentate da Brunetta, il progetto costerà nel 2011 circa 5 milioni di euro, coinvolgendo un totale di 5mila istituti scolastici. Entro il fatidico anno 2012 tutte le scuole italiane avranno un punto d'accesso gratuito in WiFi. Toccherà poi al FormezPA il compito di sensibilizzare tutti quegli istituti che ancora non hanno aderito al portale ScuolaMia.

Sono inoltre pronte a partire le pagelle digitali, che sostituiranno quelle cartacee per tutti gli istituti aderenti all'iniziativa. "Dal prossimo anno scolastico questi istituti avranno inoltre la possibilità di gestire pagamenti online sui propri conti correnti - si può leggere sul sito ufficiale di Brunetta - e le famiglie potranno iscrivere i propri figli a scuola utilizzando il modello online disponibile sul portale e verranno utilizzati nuovi canali di comunicazione (PEC) per dialogare con gli istituti stessi".

Quali i risparmi? I due ministri hanno sottolineato come, grazie alle pagelle digitali, si potrà avere un risparmio annuo di circa 35 milioni di euro. L'insieme dei nuovi servizi garantirebbe perciò un risparmio complessivo di quasi 120 milioni di euro. Le scuole che hanno aderito al progetto ScuolaMia sono attualmente 3mila, di cui 2mila di secondo grado.

Mauro Vecchio

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

PI: Il Pulitzer premia il giornalismo online

Check out this website I found at punto-informatico.it
martedì 19 aprile 2011di Raffaella Gargiulo Commenti (0) Il Pulitzer premia il giornalismo online Dopo 94 anni il riconoscimento alle migliori firme del giornalismo assegnato un reportage mai finito nero su bianco. E' ProPublica il sito web ad aggiudicarsi il riconoscimento amministrato dalla Columbia University Roma - Il premio Pulitzer 2011, la prestigiosa onorificenza per il giornalismo, segna una svolta nel mondo dell'informazione e soprattuto per gli addetti ai lavori. Per la prima volta infatti il Pulitzer ha valorizzato, tra le varie categorie, anche il web ed in particolare il grande sito americano di giornalismo investigativo no profit ProPublica, che si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento nella categoria National Reporting. Giornalisti della Rete o della carta stampata potranno dunque, a seguito di quest'ultima edizione del premio, concorrere insieme e contendersi l'ambito riconoscimento. Ma non solo, il prize assegnato a chi come ProPublica fa informazione online invita a riflettere sulla questione dei giornalisti della Rete che molto spesso vedono negati i loro meriti dai colleghi della carta stampata o dal legislatore stesso, visto che sopravvivono disparità di trattamento tra le due tanto affini categorie. Il portale online è stato premiato dalla Columbia University di New York per la sua serie di articoli sul mondo della finanza dal nome "The Wall Street Money Machine", e in particolare la vittoria sarebbe stata decretata "per un esempio di reporting sugli affari nazionali, usando ogni strumento giornalistico possibile inclusi i reportage, i video, i database, elementi multimediali o presentazioni interattive e combinazioni di questi formati su stampa o online o entrambi". Gli articoli apparsi sul web che sono stati decretati vincitori trattavano di alcuni finanzieri di Wall Street che, per ottenere profitti personali a spese dei cittadini statunitensi, avrebbero peggiorato gli effetti della crisi finanziaria mondiale. Già l'anno scorso ProPublica aveva vinto il premio per l'inchiesta "The Deadly Choices at Memorial" sulla controversa situazione ospedaliera nella New Orelans devastata dall'uragano Katrina. L'anno scorso, però, il portale online aveva pubblicato le inchieste congiuntamente con l'uscita domenicale del New York Times. Dunque, la novità di quest'anno è che a vincere il premio rivolto alle migliori penne dell'informazione è stata un'inchiesta apparsa solo ed esclusivamente sul web. Una ventata di novità che per molti segnerebbe la fine delle differenze tra cartaceo e digitale, e che premia il contenuto e le capacità informative di un testo a prescindere dal media utilizzato per distribuirlo. Sul sito del giornale online la redazione ha commentato la lieta notizia: "questo premio significa molto per noi"."ProPublica è stato creato per scrivere report e storie con forza morale, cioè, storie di abuso o mancanza di potere. Questa è la nostra missione e il conseguimento del premio ci incoraggia a proseguire con maggior vigore a prestare il nostro servizio". A ritirare il premio da 10.000 dollari sono stati i due responsabili del portale, Jesse Eisinger e Jake Bernstein. Raffaella Gargiulo

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

PI: Scuola, di WiFi e pagelle digitali

Check out this website I found at punto-informatico.it

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

CIBERNIX - Frustrazione ciibernetica

LUDWIG WITTGENSTEIN I lezione di Filosofia Analitica

Post n°192 pubblicato il 23 Aprile 2011 da BROWSERIK

bhu

 Il Tractatus Logico-Philosophicus è l'unica opera pubblicata in vita da Ludwig Wittgenstein ed è considerato uno dei testi filosofici più importanti del Novecento. Scritto a soli 29 anni, nell'estate del 1918 durante la Prima guerra mondiale mentre era in licenza dal fronte, fu pubblicato in lingua tedesca nel 1921 con il titolo Logisch-Philosophische Abhandlung, grazie all'interessamento di Bertrand Russell. Il titolo latino fu inizialmente suggerito da G. E. Moore in omaggio al Tractatus theologico-politicus di Baruch Spinoza.

Lo stesso Wittgenstein nel Tractatus afferma che non è minimamente interessato a scoprire un linguaggio puro e ideale. Egli anzi non era interessato proprio a nessun linguaggio in particolare ma all'essenza di questo. In questo senso l'autore austriaco afferma che "le proposizioni del linguaggio comune non sono per nulla, dal punto di vista logico, meno corrette o meno esatte o più confuse delle proposizioni scritte nel simbolismo di Russell o in qualsiasi altra ideografia" e che "tutte le proposizioni del nostro linguaggio comune sono, così come esse sono, in perfetto ordine logico".

Il linguaggio comune è solamente più fuorviante rispetto ad altri simbolismi perché nasconde la forma logica del linguaggio, ma non la trascende - "Il linguaggio traveste il pensiero". Compito della filosofia non è allora la tensione verso un linguaggio ideale, ma l'analisi del nostro linguaggio quotidiano, così com'è, allo scopo di intenderlo e interpretarlo scrostandolo dalle confusioni e dai non-sensi di cui per secoli una cattiva tradizione filosofica l'ha ricoperto.

Nell'ultima parte il libro giunge ad una radicale definizione del campo di azione della filosofia. In particolare, suggerisce che ogni discussione metafisica cade al di fuori del regno del significato linguistico ("[...]no meaning to certain signs in his propositions"), e che "su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere" ("Whereof one cannot speak, thereof one must be silent").

 

Struttura del testo

Lo stile di esposizione del sintetico volume (meno di 70 pagine) si ispira a quello elaborato dal matematico e logico tedesco Gottlob Frege, molto ammirato da Wittgenstein[1]. La struttura del testo è composta da una serie di asserzioni numerate ed ordinate in maniera gerarchica: sette principali (1 - 7) ed una serie di commenti subordinati su più livelli, in modo che il punto 2.xyz rapprensenta il commento z al commento y al commento x all'asserzione principale .

Tesi

Le sette asserzioni principali

1Il mondo è tutto ciò che è il caso.

2Che cosa è il caso, il fatto è l'esistenza di fatti atomici.

3L'immagine logica dei fatti è il pensiero.

4Il pensiero è la proposizione significativa.

5La proposizione è una funzione di verità delle proposizioni elementari. (Una proposizione elementare è una funzione di verità di se stesso)

6La forma generale della funzione di verità è: [ P , ξ , N ( ξ )]. Questa è la forma generale della frase.

7Che cosa non si può parlare, si deve tacere.

                                                                    SVILUPPO

1.1Il mondo è la totalità dei fatti, non delle cose. 01:11Il mondo è determinato dai fatti e il fatto che tutti i fatti sono.

01:12Dopo tutto, determina la totalità dei fatti, qual è il caso, e anche ciò che non è il caso.

01:13I fatti nello spazio logico sono il mondo.

1.2Il mondo si divide in fatti. 01:21Uno può essere il caso o no il caso mentre tutto il resto uguale.

2:01Il fatto è una combinazione di oggetti. (Enti, le cose).

2.011E 'essenziale una cosa, può essere una parte di un fatto.

2.012Nella logica nulla è accidentale: se una cosa accadrà nella situazione può , quindi la possibilità dei fatti già pregiudicato la sua su cosa.

2.0121Esso appare come un incidente, se la cosa che poteva esistere solo per sé, sarebbe poi montare una situazione. Se le cose possono accadere in ogni situazione deve essere già si trovano in loro. (A logica non può essere semplicemente possibile. Occupa Logic con tutte le possibilità e tutte le possibilità sono i suoi fatti.) How We oggetti territoriali a tutti al di fuori dello spazio, il tempo non può pensare al di fuori del tempo in modo che possiamo non opporsi alla possibilità della sua connessione con il pensiero al di fuori gli altri. Se penso che il tema dei fatti può associazioni, lo può non per il modo , pensate di questa associazione.

2.0122La cosa è indipendente, per quanto in tutte le possibili situazioni possono verificarsi, ma questa forma di indipendenza è una forma di connessione con i fatti, una forma di dipendenza. (E 'impossibile trovare le parole per avvenire in due modi diversi, solo e nella frase.)

2.0123Se conosco il soggetto, so anche tutte le possibilità della sua comparsa in fatti atomici. (Ogni tale opzione deve essere nella natura dell'oggetto). Non può essere successivamente trovato un modo nuovo.

2.01231Per conoscere un oggetto, non ho il suo esterno - ma devo conoscere tutte le sue proprietà interne.

2.0124Se tutti gli oggetti sono dati, che sono tutti così anche possibili situazioni in cui.

2.013Ogni cosa è, come, in uno spazio di situazioni possibili. Questo spazio mi viene in mente vuota, ma la cosa senza lo spazio.

2.0131Un oggetto spaziale deve trovarsi in uno spazio infinito. (Un punto dello spazio è un argomento qui.) Il posto nel campo visivo non deve essere rosso, ma di un colore, deve avere: ha, per così dire, uno spazio colore intorno. Il suono è uno hanno pitch, l'oggetto del tatto uno durezza, ecc

2.014Gli articoli menzionato la possibilità di tutte le situazioni.

2.0141La possibilità della sua comparsa fatti atomici è la forma dell'oggetto.

02:02L'oggetto è semplice.

2.020 2.0201Ogni dichiarazione circa i complessi possono essere in una dichiarazione circa i loro componenti e di smantellare quelle frasi che descrivono i complessi.

2.021Oggetti forma la sostanza del mondo. Quindi non possono essere composti.

2.0211Se il mondo non aveva alcun merito, che, se una frase ha senso, dipende dal fatto che un altro proposizione era vera.

2.0212Sarebbe impossibile per formare un quadro del mondo (vero o falso).

2.022E 'ovvio che anche un qualcosa di reale eppure così diverso dal mondo immaginato, - un modulo - con il reale deve avere in comune.

2.023Questa forma fissa è costituito da oggetti.

2.0231La sostanza del mondo può essere una forma e caratteristiche fisiche non solo determinare. Per queste sono le tariffe indicate per il primo - esclusivamente per la configurazione degli oggetti formata.

2.0232In parole povere: gli oggetti sono incolori.

2.0233Due oggetti della stessa forma logica - oltre che delle caratteristiche esteriori - solo differenziate le une dalle altre che sono diverse.

2.02331O una cosa ha proprietà che nessun altro ha, allora si può estrarre facilmente da una descrizione degli altri e si riferiscono ad esso, o altro, ci sono diverse cose che tutte le loro proprietà in comune, è del tutto impossibile uno spettacolo di loro. Dopo tutto, la cosa si distingue per niente, quindi non riesco a distinguere, altrimenti sarebbe distinta.

2.024La sostanza è ciò che esiste indipendentemente da ciò che il caso è.

2.025E 'forma e contenuto.

2.0251Spazio, tempo e colore (colouredness) sono forme di oggetti.

2.026Solo se ci sono oggetti, ci può essere una forma fissa del mondo.

2.027Il fisso, l'esistente e l'oggetto sono uno.

2.0271L'oggetto è fisso, l'esistente e la configurazione è il cambiamento e instabile. 2.0272La configurazione degli oggetti è il problema.

02:03Nel oggetti fatto atomico stanno insieme, come anelli di una catena.

2.031I fatti sono gli oggetti sono in un certo modo.

2.032Il modo in cui gli oggetti stanno insieme in realtà è la struttura dei fatti.

2.033La forma è la possibilità della struttura.

2.034La struttura del fatto consiste delle strutture dei fatti.

02:04La totalità dei fatti atomici esistenti è il mondo.

02:05La totalità degli attuali stati di cose determina anche fatti che non esistono.

02:06L'esistenza e la non esistenza di fatti atomici è la realtà. (L'esistenza di fatti che noi chiamiamo un positivo, non-esistenza di un fatto negativo.)

2.061I fatti sono indipendenti l'uno dall'altro.

2.062L'esistenza o non esistenza di un fatto non può dedurre l'esistenza o la mancanza di un altro.

2.063La realtà è tutto il mondo.

2.1Prendiamo le immagini dei fatti.

02:11L'immagine presenta i fatti nello spazio logico, l'esistenza e la non-esistenza di fatti atomici.

02:12L'immagine è un modello della realtà.

02:13Per gli oggetti corrispondono nell'immagine gli elementi dell'immagine.

2.131Gli elementi della immagine rappresentata nell'immagine gli oggetti.

02:14Il quadro è che i suoi elementi sono in un certo modo l'uno all'altro.

2.141L'immagine è un fatto.

02:15Che gli elementi dell'immagine in modo definitivo ad ogni altri regali, che le cose stanno così. Questo rapporto tra gli elementi della foto si chiama la sua struttura e la sua possibile forma di rappresentazione.

2.151La forma della rappresentazione è la possibilità che le cose sono tra loro come gli elementi del quadro.

2.1511Il quadro è dom della realtà legata - spetta a lei.

2.1512E 'come una scala applicato alla realtà.

2.15121Solo i punti estremi delle linee di toccare l'oggetto da misurare.

2.1513Secondo questa visione è quella che è anche l'immagine del rapporto che rappresenta che lo rende in un quadro.

2.1514Il rapporto consiste in rappresentanza delle assegnazioni degli elementi del quadro e le cose.

2.1515Queste assegnazioni sono, come i sensori degli elementi immagine con cui la realtà dell'immagine tocca.

02:16Il fatto deve prendere per la sua immagine, hanno qualcosa in comune con quello che immagini.

2.161Nella foto e nella foto ci deve essere qualcosa di identico, in modo che questo può essere un quadro generale degli altri.

02:17Ciò che l'immagine deve avere in comune con la realtà di vedere sul suo modo - giusto o sbagliato - in grado di rappresentarla, è la sua forma di rappresentazione.

2.171L'immagine può rappresentare ogni realtà la cui forma che ha. L'immagine spaziale, tutto spaziale, il colore, tutto a colori, ecc

2.172La forma della foto, ma non riesce a riprodurre l'immagine, si vede.

2.173L'immagine rappresenta il suo oggetto dal di fuori (la sua posizione è la sua forma di rappresentazione), quindi l'immagine rappresenta il suo oggetto correttamente o DAR.

2.174L'immagine non può collocarsi al di fuori della sua forma di presentazione.

02:18Ciò che ogni immagine, di qualsiasi forma, in comune con la realtà deve avere affatto - giusto o sbagliato - in grado di rappresentarla, è la forma logica, cioè la forma della realtà.

2.181la forma di rappresentazione è la forma logica, in modo che il quadro è definito un quadro logico.

2.182Ogni immagine è anche una logica. (Al contrario, per esempio, non ogni immagine è una spaziale.)

02:19L'immagine logica può raffigurare il mondo.

2.2La foto è stata comune con la forma logica della figura.

02:20 2.201La foto ritrae la realtà, che rappresentano una possibilità di esistenza e la non-esistenza di fatti atomici.

2.202L'immagine rappresenta un possibile stato di cose nel dar spazio logico.

2.203L'immagine contiene la possibilità della situazione che esso rappresenta.

02:21La foto è d'accordo con la realtà o non è giusto o sbagliato, vero o falso.

02:22L'immagine rappresenta ciò che rappresenta, indipendentemente dalla sua verità o falsità, attraverso la forma di rappresentazione.

2.221Come l'immagine rappresenta è il suo senso.

2.222In accordo o disaccordo del suo senso con la realtà, la sua verità o falsità.

2.223Per vedere se la foto è vera o falsa dobbiamo confrontare con la realtà.

2.224Dalla foto da sola non può dire se è vero o falso.

2.225Non c'è immagine a priori vero esso. .001"Un fatto è" mezzo concepibile possiamo formare una foto di lui.

03:01La totalità dei pensieri veri è un'immagine del mondo.

03:02Il pensiero contiene la possibilità della situazione, pensa. Ciò che è pensabile è anche possibile.

03:03Non possiamo pensare a qualcosa di illogico, in quanto, altrimenti dovremmo pensare illogicamente.

3.031Una volta hai detto che Dio poteva creare tutto, ma nulla di ciò sarebbe contrario alle leggi della logica. - Si può cioè un "illogico di" mondo non si dice come si guardavano.

3.032Qualcosa "la logica del contraddittorio" per rappresentare nel linguaggio, è impossibile come in geometria le leggi di uno spazio figura contraddittoria rappresentati dai loro coordinate, oppure specificare le coordinate di un punto che non esiste.

3.0321Beh, siamo in grado di rappresentare una situazione nello spazio, che le leggi della fisica, ma non uno che ha contraddetto le leggi della geometria.

03:04Un pensiero a priori vero sarebbe un modo in cui la sua verità.

03:05L'unico modo per sapere a priori che un pensiero è vera se sono stati riconosciuti dal pensiero stesso (senza un oggetto di confronto) per la sua verità.

3.1Nella proposizione il pensiero si esprime sensibilmente attraverso i sensi.

03:11Usiamo il segno sensibilmente percepibile (segno sonoro o scritto, ecc) come un metodo di proiezione della situazione possibile. Il metodo di proiezione è il pensiero del significato frase-.

03:12I segni con cui esprimere l'idea che io chiamo il segno di punteggiatura. E la frase è la punteggiatura è nella sua relazione proiettiva al mondo.

03:13Il set completo comprende tutto ciò che appartiene alla proiezione, ma non ciò che viene proiettato. Così la possibilità di ciò che viene proiettato, ma non questa stessa Nella frase così il suo significato non è ancora incluso, ma la possibilità di auszudücken lui. ("Il contenuto della frase" si intende il contenuto della proposizione significativo.) La proposizione è la forma di significato è contenuto, ma non il suo contenuto.

03:14La punteggiatura è che i suoi elementi, i termini in esso in un certo modo l'uno all'altro. La punteggiatura è un fatto.

3.141La proposizione non è composto le parole. - (Come il tema non è una miscela musicale di suoni.) La frase è articolato.

3.142Solo i fatti in grado di esprimere un senso, una classe di nomi non può.

3.143Che la punteggiatura è un dato di fatto è nascosto dalla forma ordinaria di espressione, scritta o stampata. Ad esempio, nel verbale stampato fornisce la punteggiatura non è significativamente diversa da una parola. (Così è stato possibile che Frege chiama la proposizione una denominazione composta.)

3.1431Molto chiara è la natura del segno di punteggiatura, se vogliamo pensare invece di scritte di oggetti spaziali (come tavoli, sedie, libri) set. La posizione reciproca spaziale di queste cose, esprime quindi il senso della frase.

3.1432Not: "Il complesso aRb segno <> dice che in relazione R a b, ma è un": Che "a" in una certa relazione "a b" è detto, che in senso inverso.

3.144Le situazioni possono essere descritti, ma non rinominare . (Con gli stessi punti, le frasi, le frecce, che hanno un senso.)

3.2Nella proposizione può essere espresso il pensiero che corrispondono agli oggetti di elementi pensiero del segno di punteggiatura.

03:20 3.201Questi elementi che io chiamo "analisi di segno semplice" e la frase "completamente".

3.202I segni semplici impiegati in proposizioni sono chiamati nomi. 3.203Il nome significa l'oggetto. L'oggetto è il suo significato. ("A" il segno stesso di "A").

03:21La configurazione di segni semplici nel segno proposizionale corrispondono alle configurazioni degli oggetti nella situazione.

03:22Il nome rappresenta l'oggetto nella frase.

3.221Gli oggetti posso solo chiamare . I personaggi che rappresentano. Posso solo da parlare con loro, dicono che non posso . Una frase può solo dire come una cosa non è quello che è.

03:23La richiesta della possibilità di segni semplici è il requisito della determinatezza del senso.

03:24La frase, che è circa il complesso, è in relazione interna alla proposizione, che si occupa di parte di esso. Il complesso può essere dato solo dalla sua descrizione, e questo è giusto o sbagliato. La velocità con cui si discute di un complesso, è quando questo non esiste, non ha senso, ma semplicemente falsa. Che un insieme di elementi significa un complesso, si può vedere una ambiguità dei tassi di cui si verifica. Noi sappiamo , questa frase è ancora indeterminato. (Il termine generale comprende un prototipo.) La combinazione dei simboli di un complesso in un simbolo semplice può essere espressa da una definizione.

03:25C'è una e solo una analisi completa della frase.

3.251La frase esprime in un certo modo ben assegnabili egli dice: La frase è articolato.

03:26Il nome è, per definizione, non può essere ulteriormente analizzata, è un segno primitivo.

3.261Difinierte ogni numero di quei segni con cui è stato definito, e le definizioni di indicare la strada. Due personaggi, descrivere uno un primitivo e definita da un segno primitivo non può essere lo stesso il modo di. Nome può non essere preso a pezzi da definizioni. (Nessun segno che da solo ha un significato autonomo.)

3.262Quello che il personaggio non viene espresso, i loro spettacoli applicazione. Quali i segni che parla della loro applicazione.

3.263Il significato di segni primitivi può essere spiegato da una nota esplicativa. Commento frasi che contengono i segni primitivi. Così si può essere compresa solo se i significati di questi segni sono già noti.

3.3Solo proposizioni hanno senso solo nel contesto della frase ha un nome significato.

03:31Ogni parte della proposizione che caratterizza il suo senso io chiamo un'espressione (un simbolo). (La stessa frase è l'espressione.) Expression è tutto per il significato della frase essenziale che le proposizioni possono avere in comune con l'altro. Il termine indica una forma e contenuto.

3.311L'espressione presuppone forme di frasi, in cui può accadere. E 'il marchio comune caratteristica di una classe di frasi.

3.312E 'quindi rappresentata dalla forma generale delle frasi, che ha caratterizzato. Vale a dire, in questa forma di espressione costante e tutte le altre variabili essere. 3.313L'espressione è dunque rappresentato da una variabile i cui valori sono le proposizioni che contengono il termine. (Nel caso limite della variabile diventa una costante, l'espressione diventa una proposizione.) Io chiamo una variabile "tasso variabile".

3.314Il termine ha solo il significato frase. Ogni variabile può essere considerato come un set di variabili. (Anche il nome della variabile).

3.315Ci rivolgiamo è una parte di una frase in una variabile, esiste una classe di proposizioni che sono tutti i valori della proposizione variabile risultante. Questa classe è, in generale, dipendono ancora da cosa si intende per accordo arbitrario, con parti di tale proposizione. Ma se cambiamo tutti quei segni, il significato è stato determinato in modo forfetario, in variabili, per cui ora non è ancora tale classe. Questo è ora dipende da alcun accordo, ma solo sulla natura della pena. Esso corrisponde ad un modulo - un prototipo logico.

3.316Quali valori deve accettare il tasso variabile che è previsto. La determinazione dei valori è la variabile.

3.317La determinazione dei valori del set di variabili è l' indicazione delle frasi , la caratteristica comune della variabile. La stipula è una descrizione di questi kit. La stipula quindi trattare solo con i simboli, non il loro significato. E solo questa impostazione è essenziale che è solo una descrizione di simboli e significati non indica . Come la descrizione delle frasi, è irrilevante.

3.318Io concepire la proposizione - in funzione delle espressioni in esso contenute - come Frege e Russell. 0

3:32Il segno è percepibile dai sensi con il simbolo.

3.321Due simboli diversi in modo che il segno (la scritta o parlata, ecc) insieme in comune - lo chiamano in modi diversi.

3.322Non è mai in grado di visualizzare la caratteristica comune di due oggetti che stiamo usando gli stessi personaggi, ma da diverse notazioni designare. Per il segno è arbitrario. Così si potrebbe scegliere due personaggi diversi, quindi quale sarebbe l'elemento comune nel titolo?

3.323Nel linguaggio di tutti i giorni, è estremamente comune che la stessa parola significa modo diverso - i simboli così diversi, appartenenti a - o che due parole che significano in modi diversi, sono applicati esternamente allo stesso modo come un insieme. Così la parola "è" come copula, come il segno ed espressione di esistenza, di esistere ", come un verbo intransitivo come 'andare', 'identico' come un aggettivo, si parla di qualcosa , ma anche il fatto che qualcosa sta accadendo. (Nella proposizione "Green è verde" - dove la prima parola del nome di una persona e l'ultimo aggettivo è - queste parole non solo hanno significati diversi, ma sono diversi simboli .)

3.324Così facile che emergano le confusioni più fondamentali (di cui tutta la filosofia è piena).

3.325Per evitare questi errori, dobbiamo usare un linguaggio dei segni che li esclude per lo stesso segno in diversi simboli e segni che indicano la natura, non esteriormente differenti allo stesso modo non usare. Una lingua dei segni in modo che la logica grammatica - Sintassi - obbedisce alla logica. (La notazione concettuale di Frege e Russell è il linguaggio in modo tale che non esclude ancora gli eventuali errori.)

3.326Per riconoscere il simbolo nel segno dobbiamo considerare l'uso significativo.

3.327Il segno misurato solo con il suo logico-sintattica utilizzare insieme una forma logica.

3.328Se un segno è non necessario , allora non ha senso. Questo è il significato di s rasoio 'Occam. (Se tutto si comporta come se fosse un segno che significa, allora ha un senso.)

03:33Nella sintassi logica il significato di un segno non dovrebbe mai avere un ruolo e devo ammettere di essere stabilito senza perdere l' importante etichetta il discorso sarebbe uno, essi possono solo richiedere la descrizione delle condizioni.

3.331Da questa osservazione si vede in Russell "teoria dei tipi" attraverso: l'errore di spettacoli di Russell nel fatto che aveva bisogno di parlare al momento di elaborare le norme simbolico l'importanza dei personaggi.

3.332Nessuna frase può dire qualcosa su se stessi, perché la punteggiatura può essere contenuto in sé (che è tutta la "teoria dei tipi").

3.333Una funzione non può essere propria tesi, perché il carattere funzionale contiene già il prototipo del suo argomento e non può contenere. Supponiamo, cioè, la funzione F (fx) potrebbe essere il suo argomento, allora ci sarebbe una proposta: "F (F (fx))" e questo deve essere la funzione F esterno e l'interno F Funtion avere significati diversi, per la forma interna φ (fx) ha la forma esterna ψ (φ (fx)). Insieme, le due funzioni, solo 'F' la lettera è, ma questo significa solo niente. Questo è immediatamente evidente se si 'F (Fu) "invece di scrivere" ( $ φ): (φu) ". φu F = Fu. Questo viene fatto paradosso di Russell.

3.334Le regole della sintassi logica deve seguire di se stessi, se solo sapessimo come ogni singolo segno significa.

03:34La proposizione possiede le caratteristiche essenziali e accidentali. Per coincidenza, i treni che sono dovuti alla natura specialistica di produzione della casa discografica. Essenziali sono quelli che soli rendono capace la proposizione di esprimere il suo significato.

3.341L'essenza della proposizione, quindi, è quello che tutte le proposizioni che possono esprimere lo stesso senso, è comune. E proprio in generale, l'essenziale in un simbolo è quello che tutti i simboli che possono servire allo stesso scopo hanno in comune.

3.3411Si potrebbe dire che il vero nome è ciò che tutti i simboli che indicano un oggetto hanno in comune. Sarebbe quindi seguire, passo dopo passo, che non è essenziale per la composizione di un nome.

3.342Nelle nostre notazioni è in qualche modo arbitrario, ma che non è arbitrario, e cioè che se noi abbiamo determinato arbitrariamente qualcosa, qualcos'altro deve essere il caso. (Questo dipende dal carattere della notazione.)

3.3421Una notazione particolare può essere importante, ma è sempre importante che questa possibile via è chiamato. E così è nella filosofia: Il singolo si sta rivelando sempre di nuovo come poco importante, ma la possibilità è ogni cosa singola rivela sulla natura del mondo.

3.343Le definizioni sono regole per la traduzione da una lingua ad un'altra. Qualsiasi corretto linguaggio dei segni deve essere tradotto in qualsiasi tali altre modalità da: Questo è ciò che tutti hanno in comune.

3.344Che cosa significa il simbolo, è comune a tutte quelle icone possono essere sostituiti con il primo secondo le regole della sintassi logica.

3.3441Si può è comune a tutte le notazioni per la verità-function essere espresso come: E 'comune a loro che è tutto - per esempio - con la notazione "~" ("non p") e "p Ú q "(" p o q ") può essere sostituito . (Questa la strada è segnata come possibile, una notazione speciale ci danno informazioni generali.)

3.3442Il segno del complesso si dissolve nelle analisi non è arbitrario, quindi sarebbe circa la sua risoluzione in ogni struttura proposizionale.

3.4Il tasso determina un luogo nello spazio logico. L'esistenza di questo luogo logico è l'esistenza dei soli elementi garantito dall'esistenza della proposizione significativa.

03:41La punteggiatura e le coordinate logiche: Questo è il luogo logico.

03:42Anche se la proposta può determinare solo un luogo nello spazio logico, ma è stato attraverso di essa l'intero spazio logico sono dati. (In caso contrario la negazione, la somma logica, prodotto logico, ecc, e più nuovi elementi - in coordinate - introdotto.) (L'impalcatura logica che circonda un quadro determina lo spazio logico. La proposta arriva attraverso l'intero spazio logico.)

Nella prossima lezione :

3.5Il metodo utilizzato, insieme querce pensiero è il pensiero

4Il pensiero è la proposizione significativa.

5La proposizione è una funzione di verità delle proposizioni elementari. (Una proposizione elementare è una funzione di verità di se stesso)

6La forma generale della funzione di verità è: [ P , ξ , N ( ξ )]. Questa è la forma generale della frase.

7Che cosa non si può parlare, si deve tacere.

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

venerdì 22 aprile 2011

Il canale di WorldInvasionBLAnl

Unknown enemy hattack

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

50 luoghi e animali che rischiamo di non vedere più - Wired.it

50 luoghi e animali che rischiamo di non vedere più

Se il nostro stile di vita non dovesse diventare sostenibile, numerose specie potrebbero scomparire presto

22 aprile 2011 di Antonino Caffo

Africa centrale

Dal Congo al Ruanda sopravvivono gli ultimi esamplari dei gorilla di montagna. Una zona perennemente martoriata dalla distruzione ambientale e dalle guerre interne.

 

  • Africa centrale

    Africa centrale

    Dal Congo al Ruanda sopravvivono gli ultimi esamplari dei gorilla di montagna. Una zona perennemente martoriata dalla distruzione ambientale e dalle guerre interne.

  • Golfo del Messico

    Golfo del Messico

    Quando un anno fa esplose la piattaforma Deepwater Horizon, cominciò una vasta fuoriuscita di petrolio lungo le coste della Lousiana. Un danno trasmesso lungo tutta la catena alimentare.

  • La Grande Barriera corallina

    La Grande Barriera corallina

    Fa parte del patrimonio dell'Unesco ma il turismo di massa e l'inquinamento delle acque derivante dall'utilizzo intensivo di pesticidi, fertilizzanti, petrolio e moltissimi altri agenti inquinanti ne minacciano l'integrità.

  • Golfo di Aden

    Golfo di Aden

    I pirati lo stanno devastando. VI chiedete come? Spesso i colpi di armi da fuoco colpiscono le cisterne di greggio delle navi, con conseguenze disastrose facilmente intuibili.

  • Foreste di Sumatra

    Foreste di Sumatra

    Si trovano in Indonesia e a causa della domanda di olio di palma si riduce sempre di più lo spazio a disposizione per gli abitanti, come gli oranghi, tipici di quest’area.

  • Il Madagascar

    Il Madagascar

    il 90% delle specie vegetali ed il 70% di quelle animali che vivono in Madagascar non si trovano altrove. Da quando è arrivato l'uomo la superfice boschiva si è ridotta del 90%

  • Regione indo-birmana

    Regione indo-birmana

    Ospita almeno 1.500 specie vegetali native, ma ha perso il 90% del suo habitat originario a causa, tra l'altro, dell'espansione urbana.

  • Nuova Caledonia

    Nuova Caledonia

    Si trova nel Pacifico meridionale, a est dell'Australia. Ospita 5 famiglie native di piante, tra cui l'unica conifera parassita del mondo.

  • L'arcipelago delle Sundaland

    L'arcipelago delle Sundaland

    Un insieme di isole (circa 1.700) attorno alla Malesia. Una flora e fauna d'altri tempi che stanno soccombendo a causa della crescita della silvicoltura industriale e del commercio internazionale di tigri, scimmie, tartarughe.

  • Foresta Atlantica

    Foresta Atlantica

    Comprende parte del Brasile, del Paraguay, dell'Argentina e dell'Uruguay. Le foreste originarie della zona sono ridotte a meno del 10 per cento, sostituite da piantagioni di caffè e canna da zucchero.

  • Montagne del sud ovest della Cina

    Montagne del sud ovest della Cina

    Qui si trovano alcune specie minacciate, come il  panda rosso e il panda gigante. In declino a causa della riduzione delle foreste montane a scopo bracconaggio.

  • Parco nazionale del Monte Apo

    Parco nazionale del Monte Apo

    Si trova nelle Filippine ed è una delle foreste più minacciate del Pianeta. Il suo rifornimento naturale di legname deve soddisfare i bisogni di una popolazione di circa 80 milioni di persone.

  • Ghiacciaio Petermann

    Ghiacciaio Petermann

    Sotto l'effetto del riscaldamento globale sta scomparendo l'isola di ghiaccio della Groenlandia grande quattro volte Manhattan.

  • Foresta di pietra in Cina

    Foresta di pietra in Cina

    Qui si trovano numerosi blocchi rocciosi che ricordano uomini e animali.

  • Lago Hévíz, in Ungheria

    Lago Hévíz, in Ungheria

    Si trova in Ungheria ed è il più grande lago termale d’Europa.

  • La Brea Tar Pits, California

    La Brea Tar Pits, California

    Qui si possono trovare alcune fosse piene di bitume note come La Brea Tar Pits. All’interno sono stati trovati scheletri fossilizzati di molti animali.

  • Luray Caverns in Virginia

    Luray Caverns in Virginia

    Sono delle particolari caverne che contengono stalattiti e stalagmiti dalle forme originali e bizzarre. Ricordano le nostre Grotte di Castellana in Puglia

  • Chocolate Hills

    Chocolate Hills

    Un complesso collinare nelle Filippine che ricordano, per forme e colori, tanti succulenti bon bon...

  • Malé

    Malé

    La capitale delle Maldive, ha un'altitudine di 1 metro e possiede una delle maggiori densità abitative al mondo.

  • Uummannaq

    Uummannaq

    Dal nome impronunciabile, si trova in Groenlandia e ha 1.500 abitanti. L'isola viene raggiunta da elicotteri quattro o cinque volte la settimana e da almeno un traghetto ogni sette giorni.

  • Aurore boreali a Tromsø

    Aurore boreali a Tromsø

    Nel Nord della Norvegia sono frequenti. In particolare Tromso è considerata la città delle aurore boreali.

  • Tutukaka

    Tutukaka

    Situata nella costa nord-orientale della Nuova Zelanda, è una delle mille meraviglie del Pacifico.

  • Pembrokeshire

    Pembrokeshire

    Situata nel Regno Unito, nella parte sud-occidente è una delle coste più belle del Pianeta, frastagliata da alti pareti rocciose.

  • Costa di Pollica

    Costa di Pollica

    In Campania, le sue acque sono in vetta all'ultima classifica di Legambiente e del Touring Club Italiano. Tutto questo grazie all'attenzione per la conservazione del paesaggio e all'energie rinnovabili che alimentano gli edifici pubblici.

  • La Titanca (o puya raimondii)

    La Titanca (o puya raimondii)

    È una delle specie vegetali più spettacolari del mondo. Vive ad alta quota sulle Ande e può raggiungere i 12 metri d'altezza.

  • Rinoceronte di Giava

    Rinoceronte di Giava

    Ne esistono meno di 40 esemplari, per questa specie di rinoceronte che secondo il Wwf potrebbe essere il mammifero più raro del mondo.

  • Cammello della Battriana

    Cammello della Battriana

    Nonostante sia una specie perfettamente adattata a vivere in ambienti aridi, l'Iucn classifica la forma selvatica del Cammello della Battriana come in pericolo di estinzione.

  • Antilope Saiga

    Antilope Saiga

    I ricercatori affermano che l'antilope saiga, una delle specie animali considerate più a rischio di estinzione, è in seria difficoltà per la sproporzione fra il numero degli esemplari maschi e quello delle femmine.

  • Balena azzurra

    Balena azzurra

    Tra le cause dell'estinzione ci sono la caccia alla quale vengono sottoposte per ricavarne olio, carne e fanoni. Alcuni paesi come il Giappone, l’Islanda e la Norvegia continuano a cacciarla.

  • Ghiretto del Giappone

    Ghiretto del Giappone

    Assomiglia ad uno scoiattolo. La Zoological Society of London considera lo Glirulus japonicus una delle 100 specie di mammiferi a maggiore rischio

  • Lori gracile

    Lori gracile

    Le minacce principali alla sua specie riguardano la riduzione dell'habitat dovuta alla deforestazione e la caccia umana, per l'utilizzo in medicina popolare quale rimedio per le malattie degli occhi.

  • Baiji

    Baiji

    La specie di delfino Baiji, presente in Cina, ha di recente cambiato denominazione all'interno dei registri della World Conservation Union: da “a forte rischio di estinzione” a “probabilmente estinto”.

  • Echidna

    Echidna

    Conosciuto anche come formichiere spinoso è in cima alla classifica delle specie a rischio estinzione, assieme all'echidna dal becco lungo occidentale e all'echidna dal becco lungo di Attenborough.

  • Il panda rosso (o Firefox)

    Il panda rosso (o Firefox)

    Vivono prevalentemene in Cina. Una specie a rischio, vittima della deforestazione. L'habitat naturale si riduce a mano a mano che gli alberi vengono abbattuti e rimpiazzati da coltivazioni.

  • Albero “faretra”

    Albero “faretra”

    Diffuso in Sudafrica e Namibia. I Boscimani del Kalahari usano i rami per costruire faretre per le loro frecce avvelenate. Le faretre vengono realizzate strappando i rami dell'albero e svuotandoli della polpa.

  • Volpe artica

    Volpe artica

    Sull'isola di Copper in Alaska, nel 1965 se ne contavano 600, nel 1978 non più di 100-120, oggi una 50. Il motivo principale della scomparsa sarebbe un’otite causata dagli acari.

  • Testuggine Angonoka

    Testuggine Angonoka

    È considerata la tartaruga più rara del mondo. Lo Iucn ne stima l’entità numerica in circa 600 esemplari in continuo calo.

  • Tortora di Grenada

    Tortora di Grenada

    Un uccello dal petto rosa tipico dell’isola caraibica di Grenada. Ne esistono poco più di 150 esemplari che si riducono all'aumentare dei predatori come gatti e ratti.

  • Rana leptolalax appleby

    Rana leptolalax appleby

    Leptolalax applebyi, è una nuova specie di rana del Vietnam centrale che prende il nome da Robert Appleby, un generoso sostenitore della conservazione della biodiversità e dello sviluppo delle capacità scientifiche in Asia.

  • Pesce Danio Tinwini

    Pesce Danio Tinwini

    Una nuova specie di Danio dal Myanmar in Birmania. Indicato anche come Danio Tw02, si tratta di un piccolo pesce d'oro, il cui corpo e le pinne sono coperti di macchie blu.

  • Strobilanthes Martin van der Bult

    Strobilanthes Martin van der Bult

    Si tratta di una pianta carnivora tra le più alte al mondo, 7 metri degni della Piccola bottega degli orrori.

  • Danionella Dracula

    Danionella Dracula

    Una specie presente in piccoli stagni e corsi d'acqua del Myanmar. Il nome della specie deriva da due appendici ossee della mascella dei maschi che ricordano il celebre personaggio di Bram Stoker.

  • Il pesce psichedelico

    Il pesce psichedelico

    Histiophryne Psychedelica è presente presso le isole di Ambon e Bali in Indonesia. Il nome della specie si riferisce alla presenza di una serie di strisce sul corpo che ricordano le colorazioni in voga nei movimenti artistici.

  • Gymnotus Omarorum

    Gymnotus Omarorum

    Si tratta di un'anguilla elettrica, ritrovata in Uruguay in fiumi e lagune. Seppur conosciuto da anni, era sempre stato confuso con simili fin troppo simili.

  • La spugna killer

    La spugna killer

    Chondrocladia Turbiformis è una spugna carnivora ritrovata in Nuova Zelanda e Australia. 

  • Il veme bombardiere

    Il veme bombardiere

    Swima Bombiviridis se è in periocolo rilascia bombe luminose di una sostanza bioluminescente verde.

  • Aiteng Ater

    Aiteng Ater

    Una scoperta che ha permesso la coniazione di una nuova famiglia, le Aitengidae. Aiteng Ater è una lumaca di mare considerata carnivora perchè mangia insetti, a differenza delle altre che si cibano di alghe.

  • Il ragno Komac

    Il ragno Komac

    Il ragno dall'occhio dorato. Il Nephila komaci è in grado di produrre ragnatele di oltre 1 metro di diametro. Esemplari di questa specie sono rari, e sono stati rinvenuti in Sudafrica.

  • La pianta mangia topi

    La pianta mangia topi

    Nepethes Attenboroughii è il nome di una pianta scoperta nel 2009. Una leggenda racconta che è una divoratrice di topi, anche se finora non ne è stata rilevata la veridicità...

  • Una nuova patata

    Una nuova patata

    Una nuova specie di patata dolce scoperta in Madagascar. La Dioscorea Orangeana, la pianta tuberosa dalla quale nasce, è già a rischio estinzione in quanto oggetto di raccolta indiscriminata.

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49

Il 22 Aprile 1970 venne celebrato il primo  Giorno della Terra. Negli ultimi 41 anni sono cambiate tante cose, soprattutto a causa dell'intervento dell'uomo.

L' Earth Day è divenuto sempre più imponente e all'ultima edizione hanno partecipato ben 192 nazioni, oltre mezzo miliardo di persone.

L’edizione  2011 è stata organizzata attorno al tema delle “ Billion Acts of Green”, ovvero impegni di singoli cittadini, associazioni, aziende, enti e governi che puntano a migliorare la vita in maniera  sostenibile (e qui trovate i consigli di Wired.it).

Anche Wired.it abbiamo voluto celebrare la Terra con una  gallery  di 50 foto che rappresentano ecosistemi in pericolo, bellezze naturali, forme animali e vegetali in via di estinzione.

Godetevele una ad una!

      href="http://posterous.com">       da site_name (())