Tecnologia nemica dell’amore
Autore: Francesca Donnarumma de Luca | Data: 19 febbraio 2011
Pc, cellulari e social network hanno cambiato radicalmente
le nostre abitudini in fatto di sessoSESSO, FACEBOOK E SOCIAL NETWORK – La nascita e la diffusione capillare delle nuove tecnologie, a partire dal cellulare fino ad arrivare ad Internet e al World Wide Web in tutte le sue applicazioni e in tutti i suoi impieghi, ha drasticamente cambiato le nostre abitudini. Innegabilmente la generazione che è più sottoposta alla preponderanza nella quotidianità dei nuovi mezzi di comunicazione hi-tech è quella dei giovanissimi, che parlano utilizzando Messenger e Facebook, che comunicano con i coetanei attraverso gli sms e che studiano, giocano, si divertono, si incontrano, grazie alla Rete. Secondo uno studio americano di recente divulgazione, il 21 per cento delle ragazze ha messo online almeno una sua foto sexy, di nudo o seminudo. Le percentuali arrivano ad oltre il 30 per cento se nei dati si conteggiano non solo gli adolescenti ma anche i ragazzi un pò più grandi. Il sondaggio, intitolato Sex and Tech, condotto su un campione di 1280 adolescenti americani ha messo in luce il lato oscuro della vita dei ragazzi ma soprattutto delle ragazze di oggi, trascorsa sempre più online e associata negli ambiti più disparati alle nuove tecnologie.
PC, CELLULARE E FATTORI CHE SPENGONO LA PASSIONE – Nell’Italia che va di fretta di sicuro il terzo incomodo è rappresentato dalla tecnologia, padrona anche in camera da letto. Circa 3 uomini su 10 (28%) trascorrono tutte le serate tra mouse e tastiera, mentre quasi una donna su 2 (43%) non si separa dal telefonino nemmeno sotto le lenzuola. La passione ne risente e la coppia rischia di scoppiare. Con pc e cellulari accesi a oltranza la frequenza dei rapporti sessuali cala fino al 70% in meno. A lanciare l’allarme sono gli autori di un sondaggio condotto all’interno del progetto Scegli tu, promosso dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in guardia i giovani sui nemici della sessualità. Oltre alla tecnologia anche l’alcol, il fumo, la droga, l’obesità, la mancanza di sonno, lo stress, la sedentarietà. Tra le cattive abitudini che deprimono la libido, dunque, la tecno mania la fa da padrone. Se, infatti, si considera anche chi ammette di usare il computer di sera ogni tanto (67% dei maschi e 66% delle femmine), la quota dei nottambuli del pc arriva a coprire il 95% degli uomini e l’84% delle donne. Tuttavia anche alcol e droga in primis, spesso considerati addirittura degli aiuti per migliorare le performance, rappresentano dei veri e propri nemici della passione. Passando poi per le sigarette, una minaccia per la fertilità, oltre che per il desiderio e l’efficienza sessuale. Ancora 4 uomini su 10 mangiano di regola cibi poco sani, senza pensare che gli errori a tavola si pagano anche a letto; una donna su 5 è malata di stress che uccide la fantasia e paralizza sul più bello; il 75% delle femmine e il 53% dei maschi dormono male abitualmente o ogni tanto. Sono proprio i problemi con Morfeo e la pigrizia a preoccupare di più gli esperti. Secondo uno studio inglese, infatti, 7 coppie su 10 sono troppo stanche per fare l’amore e 2 su 3 trovano energie per il sesso soltanto nel weekend.
IL SESSO DEL FUTURO – Secondo i maggiori sessuologi americani sarà proprio il rapporto virtuale a dominare la sessualità del futuro. La teledildonica offre strumenti necessari ad un rapporto a distanza sempre più innovativi e funzionali e non mancano già i clienti che si avvicinano a questo innovativo settore tecnologico. C’è la possibilità di sviluppare strumenti erotici per uso personale che consentano di creare un partner a seconda delle proprie esigenze, che si comporti nel modo voluto. Messi da parte preconcetti e paure di un futuro dove il sesso sarà frutto di un mix di tecnologia dei materiali e di Internet, secondo alcuni esperti l’esperienza potrebbe rivelarsi sorprendente non solo per i pionieri dei rapporti, ma anche per coloro che invece preferiscono quelli classici.
Altri Articoli:
Secondo i maggiori sessuologi il rapport virtuale dominerà la sessualità del futuro!!!!
href="http://posterous.com"> da site_name (())