Abusati da piccoli, deviati da adulti. Il libro choc
Venerdí 28.01.2011 15:00
LEGGI IL PRIMO CAPITOLO DI "IRENE F. - DIARIO DI UNA BORDERLINE" Un’adolescenza oltraggiata, un segreto inconfessabile. Irene F. brucia la sua vita. Sesso, alcol e droga, un cocktail dove il pericolo è al tempo stesso minaccia di vita e promessa di oblio. E’ il racconto di un sofferenza borderline che ci immerge in un’Italia insolita ma molto contemporanea. Di incontri estremi, di perdite irreparabili in amori assoluti….. Una giovane donna, Irene F., cade e si rialza, circondata da uomini poco affidabili e da donne troppo fragili. La traversata psicoterapeutica che intraprende finirà per salvarla dai suoi stessi eccessi ed anche dagli altri?
La copertinaUn romanzo di denuncia sociale nei confronti degli abusi sessuali infantili che, molto più spesso di quel che si possa pensare, causano un disturbo borderline di personalità nella persona che l’ha subito. Storie che riguardano il 2% della popolazione e ben il 10 di coloro che sono in psicoterapia: l'80% circa di tutti i malati di disturbo borderline di personalità sono donne.
Si intola "Irene F. - Diario di una borderline" il nuovo romanzo di Eugenio Cardi. Sarà in libreria ai primi di marzo ma è già prenotabile sulla piattaforma online di Feltrinelli.it e di Unilibro.it.
E' pubblicato in Italia dalla Casa Editrice “I libri di Emil” (www.ilibridiemil.it) – distribuzione nazionale Messaggerie Libri SpA - e in Francia da “Mon Petit Editeur” (www.monpetitediteur.com); prefazione della psicoterapeuta Maria Beatrice Toro, traduzione in francese di Silvia Guzzi, Membro della Camera Belga dei Traduttori.
');} ');
Segui la sezione Il Sociale di Affaritaliani.it sul tuo cellulare. Digita
Le notizie più gradite< >
Dimagrire con poco sforzo
Innovativa ed Efficace Autoterapia
Risultati Visibili in Breve Tempo !
AutoTerapiaZeroDiet.com
questa è la ns. società!!!
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento