27 gennaio 2011 -->Facebook testa una nuova feature. La voce ha iniziato a correre sul più famoso dei social network?
È iniziato il lancio sperimentale del nuovo servizio di chat vocale, che consentirà agli utenti di comunicare tramite Voip (Voce Tramite Protocollo Internet) cioè di parlare via computer come se fosse un telefono. Non sono ancora noti tutti i dettagli.
IL TASTO CALL – A quanto pare apparirà un tasto CALL (CHIAMA) nella barra in alto a destra, cliccando il quale si aprirà un pop up con il nome del destinatario della chiamata. La chat vocale è la risposta alla chat di Twitter, la cui fruizione è però riservata ai soli utenti statunitensi e solo per alcuni minuti al giorno. Il servizio offerto da Facebook invece sarà worldwide, potrà essere utilizzato senza alcun limite di tempo e quel che più conta sarà del tutto gratuito.
IL TELEFONO SU FB – Con l’introduzione della chat vocale Facebook palesa l’intenzione di fare il proprio ingresso nel mercato della telefonia, e già si comincia a parlare di apparecchi portatili (tipo cellulare, insomma) che utilizzino la tecnologia Voip. “Vogliamo rendere Facebook disponibile dappertutto su ogni dispositivo tecnologico. Ciò è attualmente complicato in un mondo così pieno di cellulari, con così tanti operatori.” Sostiene Sheryl Sanberg, Chief Operating Officer di Facebook. Certo che se la qualità della comunicazione vocale sulla rete venisse perfezionata, si potrebbe pensare a un Telefono Facebook. E allora per gli altri operatori sarebbero guai…
-->
..che bello , ora possiamo parlare su FB...!
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento