- Meno annunci poco pertinenti
- Il posizionamento in base all'importanza di Gmail applicato agli annunci
- Offerte e coupon per la zona in cui ti trovi
In Gmail abbiamo raggiunto elevate prestazioni nella gestione della posta: ora intendiamo applicare lo stesso approccio anche agli annunci. Noi stessi utilizziamo Gmail e desideriamo che gli annunci siano il più pertinenti e utili possibile.
Se utilizzi Gmail da qualche tempo avrai notato che a volte qualcosa ci è sfuggito. Gli annunci non calibrati spesso infastidiscono gli utenti. Stiamo tentando di ridurne il numero e di rendere allo stesso tempo molto più utili gli annunci che mostriamo agli utenti.
Con funzioni come la Posta prioritaria, ci stiamo dando da fare per mettere un po' di ordine nei cosiddetti messaggi "bacn", ossia i messaggi non prioritari che popolano la tua posta. Intendiamo utilizzare presto un approccio simile anche per gli annunci: per prevedere quelli che riterrai utili, Gmail utilizzerà gli stessi segnali che consentono di individuare in anticipo i messaggi importanti per te. Ad esempio, se di recente hai ricevuto diversi messaggi che riguardano la fotografia o le fotocamere, potresti trovare interessante un annuncio che illustra una particolare offerta di un negozio di articoli fotografici della tua zona. D'altro lato, se invece hai contrassegnato quei messaggi come spam, probabilmente l'offerta non ti interessa affatto.
All'inizio pochi noteranno il cambiamento, ma a mano a mano che i risultati miglioreranno faremo in modo di diffondere questo sistema su più larga scala. Come sempre, gli annunci in Gmail sono completamente automatizzati: nessuna persona fisica leggerà personalmente i tuoi messaggi. Inoltre, né i messaggi né le informazioni personali che ti riguardano verranno condivisi con gli inserzionisti. Puoi leggere informazioni relative ai principi sugli annunci contenuti nei messaggi email qui.
Abbiamo già ridotto di più di un terzo il numero di annunci visualizzato da ciascun utente Gmail e auspichiamo che l'uso dei segnali ci permetta di continuare a mostrare in Gmail un numero inferiore di annunci, ma di migliore qualità.
Così come accade per altre funzioni di Gmail, puoi controllare l'utilizzo dei segnali dalla pagina Impostazioni di Gmail.
aggiornato 03/29/2011
Segnala un problema di contenuto in questo articolo
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento