venerdì 25 marzo 2011

Un design surreale - Wired.it

Un design surreale

Le opere labirintiche, ironiche e misteriose del giovane designer malese Tang Yau Hoong

24 marzo 2011 di Alessio Lana

Dawn

(Photo Credits: Tang Yau Hoong)

 

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Mi piace giocare con le illusioni ottiche anche per chiedersi quanto possiamo credere in ciò che vediamo. Voglio comunicare un messaggio con le immagini e provocare un'emozione in chi guarda”. Il realismo magico di Tang Yau Hoong può essere riassunto in queste poche parole.

Nato a Kuala Lumpur, in Malesia, nel 1984, il suo stile è semplice, quasi ingenuo. “ Mi piacciono le illustrazioni semplici e cerco di farle sempre il più semplici possibili - ci racconta - Ho iniziato nel a fare grafica nel 2007 realizzando t-shirt per i concorsi di design. È nato come un hobby ma dopo la mia prima vittoria ho pensato che sarebbe stato il lavoro che fa per me”.

Suoi ispiratori sono René Magritte, Shigeo Fukuda, Saul Bass, Christoph Niemann, Banksy, Michel Gondry, Rinko Kawauchi, maestri di diversi ambiti tutti accomunati da un tratto visionario, che coinvolgono l'astante in opere labirintiche, ironiche, misteriose come quelle che vedrai nella nostra gallery qui sopra.

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento