giovedì 9 giugno 2011

Anish Kapoor. E lo spazio scivola [gallery] - Wired.it

Anish Kapoor. E lo spazio scivola

Due mostre dello scultore indiano, una a Milano, l'altra a Venezia. Ecco a voi alcune delle sue opere

08 giugno 2011 di Cristina Sivieri Tagliabue

Anish Kapoor, C-Curve, 2007

 

  • Anish Kapoor, C-Curve, 2007

    Anish Kapoor, C-Curve, 2007

  • Anish Kapoor, C-Curve, 2007

    Anish Kapoor, C-Curve, 2007

  • Anish Kapoor, C-Curve, 2007

    Anish Kapoor, C-Curve, 2007

  • Anish Kapoor, My Red Homeland, 2003 (particolare)

    Anish Kapoor, My Red Homeland, 2003 (particolare)

  • Anish Kapoor, My Red Homeland, 2003

    Anish Kapoor, My Red Homeland, 2003

  • Anish Kapoor, Non-Object Door, 2008

    Anish Kapoor, Non-Object Door, 2008

  • Anish Kapoor, Non-Object Door, 2008

    Anish Kapoor, Non-Object Door, 2008

  • Anish Kapoor, Non-Object Plane, 2010

    Anish Kapoor, Non-Object Plane, 2010

  • Anish Kapoor, Non-Object Plane, 2010

    Anish Kapoor, Non-Object Plane, 2010

  • Anish Kapoor, S-Curve II, 2006

    Anish Kapoor, S-Curve II, 2006

  • Anish Kapoor, S-Curve, 2006

    Anish Kapoor, S-Curve, 2006

  • The Bean Sculpture, Anish Kapoor

    The Bean Sculpture, Anish Kapoor

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Tecnologico e visionario, Anish Kapoor, scultore ed architetto nato da padre indiano e da madre ebrea irachena, porta in Italia due esposizioni. La prima, a Milano, dal 31 maggio fino al 9 ottobre alla Rotonda della Besana, e una delle sue opere create ad hoc per l'evento - Dirty Corner - diverrà un'installazione site specific dedicata alla Fabbrica del Vapore, dal 31 maggio all'11 dicembre 2011. Kapoor crea immagini enormi, e lavora con materiali ibridi antagonisti, come metallo e cera. My Red Homeland, per esempio, è una monumentale installazione formata da cera rossa disposta in un immenso contenitore circolare e composta da un braccio metallico connesso ad un motore idraulico che gira sopra un asse centrale, spingendo e schiacciando la cera, in un lento e silenzioso atto infinito di creazione e distruzione. In contemporanea a Venezia, dal 31 maggio al 27 novembre, nel contesto della  basilica di San Giorgio Maggiore, è stata presentata presentata Ascension, un'opera che è evento collaterale della 54esima Biennale dell’arte di Venezia.

Licenza Creative Commons

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento