L’Italia ha fede nella tecnologia? Registrati online per sapere la risposta
A Torino, il 13 giugno, verranno presentati i risultati del Rapporto 2011 sulla Cultura dell’Innovazione basato sulle risposte ottenute da 2mila interviste. Per avere un posto in sala, prenotalo in rete
06 giugno 2011 di Wired.it StaffTecnologia
Crediamo nelle energie rinnovabili come motore del futuro? Sediamo tranquilli a tavola, sapendo che gli alimenti di cui ci nutriamo sono Ogm? Saremmo disposti a guarire se la cura alla nostra malattia implicherebbe l'uso delle cellule staminali?
Queste e altre domande sono alla base del Rapporto 2011 sulla Cultura dell’Innovazione in Italia, curato da Cotec e Wired in collaborazione con IRPPS / CNR. Le risposte sono quelle fornite dalla gente, da un campione di 2mila italiani intervistati, sopra i 16 anni di età, 52% donne e 48% uomini. Alcune delle risposte ve le avevamo già anticipate noi di Wired.it in un articolo messo online il mese scorso.
Per sapere i risultati completi della ricerca e capire fino a che punto il nostro Paese ha fiducia nella tecnologia, bisognerà aspettare lunedì 13 giugno, ore 16, quando a Torino, alle Officine Grandi Riparazioni verrà presentato e discusso per intero il Rapporto nel corso dell’incontro “Le nuove tecnologie e i progressi della scienza: favorevoli o contrari?”, organizzato dalla Fondazione Cotec. All’evento potranno partecipare gratuitamente i primi 100 che confermeranno la propria presenza registrandosi online.
Se ti interessa il dibattito tecnologico e vuoi capire fino a che punto siamo disposti a scommettere su veicoli elettrici, energie rinnovabili, valorizzazione dei rifiuti, accreditati e partecipa alla presentazione CLICCANDO QUI.
foto Corbis
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento