giovedì 28 aprile 2011

Mi dà un té al Tetris? [foto] - Wired.it

Mi dà un té al Tetris?

Un giovane artista russo trasforma lo zucchero nei noti mattoncini

27 aprile 2011 di Alessio Lana

Tetris Sugar

(Photo Credits: Danil Zdorov)

 

" Sono prigioniero in un campo in Siberia, bevo vodka e mangio pane. Ho freddo. Lo zucchero è il mio sogno qui e così ho pensato di dipingerlo. A memoria". Così l'artista russo Danil Zdorov si racconta a Wired.it.

Poi riprende: " Sto scherzando. In realtà lavoro a Mosca, mi occupo di corporate identity, e adoro la grafica divertente, come il mio Tetris sugar insomma". L'idea di fondere il più noto videogioco russo e lo zucchero gli viene per caso un giorno che stava facendo il caffé: " Mi sono chiesto: 'perché non far scendere lo zucchero come quei mattoncini? '". Ed ecco la folgorazione: disegna i primi pezzi, la elle, la ics, la ti, poi studia l'aspetto grafico della confezione e inventa un poster pubblicitario.

Ci lascia con un altro scherzo: " Sono un apostolo della semplicità nelle arti, nell'illustrazione, nel design, nell'architettura. Per questro mi piacciono Klimt e Alexander Mc Queen!", un artista e uno stilista tra i più complessi del XX secolo.

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento