martedì 26 aprile 2011

Send, il bottone di Facebook che vuole uccidere il "mi piace" - Wired.it

Send, il bottone di Facebook che vuole uccidere il "mi piace"

Il social network ha aggiunto un nuovo bottone, per dire mi piace solo a chi vogliamo. Avrà successo?

26 aprile 2011 di Gaia Berruto

bottone send

bottone send

 

  • bottone send

    bottone send

    bottone send

 

 

Quante volte vi è capitato di voler cliccare sul mi piace, ma vi siete bloccati pensando che sarebbe stato imbarazzante se l'avesse  letto il professore delle superiori a cui avete con entusiasmo dato l’amicizia? O peggio ancora quante volte avete realmente cliccato sul mi piace su un contenuto equivocabile accorgendovi degli strani sguardi di un vostro collega?

Facebook dice di aver pronta la soluzione: su chiama Send ed è un nuovo pulsante che dovrebbe mandare il like in soffitta.

Di che si tratta? Invece di cliccare sul mi piace, facendo sapere a tutto il World Wide Web le nostre preferenze, Facebook propone un nuovo pulsante per decidere a chi dire che quel contenuto è interessante. Si inizia a scrivere il nome di un contatto o di una lista et voilà, il social network manda l’avviso solo a loro. Oltre a ciò, si possono aggiungere a mano mail di altri amici che non sono su Facebook.

Un bottone per la messaggistica privata, insomma? Più o meno. La domanda è: perché usarlo invece di mandare una inbox? Prima risposta: immediatezza. E maggior immediatezza significa maggior uso. Le pagine esterne al social network potrebbero presto mettere il Send al posto del bottone mi piace, che tante noie sta portando in fatto di privacy.

Al momento il bottone è in fase beta e può essere usato solo dagli sviluppatori. Se vi interessa provarlo in anteprima, ecco come fare.

 

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento