mercoledì 27 aprile 2011

Pulizie di primavera la mente?- ORA - Concordia University

Pulizie di primavera la mente?

Version française

Lacune di memoria si verificano più frequentemente con l'età, ma le ragioni di questo crescente dimenticanza non sono sempre state chiare.

Secondo una nuova ricerca presso la Concordia University, gli individui più anziani hanno una ridotta capacità di apprendimento e di memoria perché la loro mente tendono ad essere ingombra di informazioni irrilevanti quando l'esecuzione delle operazioni. Pubblicato in Il Quarterly Journal of Experimental Psychology , questi risultati offrono nuove prospettive perché l'invecchiamento è associato con un declino nella memoria e può portare a soluzioni concrete.

Mervin Blair
Mervin Blair (sullo sfondo) è un dottorando di psicologia e membro del Centro Concordia per la Ricerca in Sviluppo Umano (CRDH). Foto di Concordia University |

"Il primo passo del nostro studio è stato quello di testare la memoria di lavoro di una popolazione di giovani e meno giovani e confrontare i risultati", spiega Mervin Blair, primo autore, PhD studente di psicologia e membro del Centro Concordia per la Ricerca in Sviluppo Umano (CRDH). "Nel nostro studio, memoria di lavoro si riferisce alla capacità di entrambi di fissaggio e di elaborazione delle informazioni."

Circa 60 partecipanti hanno preso parte allo studio: la metà erano una media di 23 anni, mentre l'altra metà era di circa 67 anni. Ogni partecipante è stato chiesto di eseguire un compito di memoria di lavoro, che comprendeva ricordando e la lavorazione di pezzi diversi di informazioni.

"Complessivamente, abbiamo dimostrato che la nostra popolazione più anziana aveva ridotto la memoria di lavoro rispetto alla popolazione più giovane", dice Blair. "Gli adulti più giovani sono meglio degli adulti più anziani a ricordare e di elaborazione delle informazioni."

Karen Li | Photo by Concordia University.
Karen Li | Foto di Concordia University

"Il nostro studio è stato romanzo, perché abbiamo visto come la capacità di ricordare sia le informazioni e le modifiche al processo stesso tempo le persone invecchiano", aggiunge Karen Li, autore senior e un professore di psicologia Concordia e membro del CRDH.

Le persone anziane non irrilevante info spurgo

Il passo successivo è stato quello di determinare se c'è stato un periodo di tempo in cui la capacità di eliminare le informazioni irrilevanti, conosciuto come l'eliminazione di inibizione, cambiato. Questa è stata misurata utilizzando un compito di memoria sequenziale. Le immagini sono state mostrate in un ordine casuale e ai partecipanti è stato richiesto di rispondere ad ogni immagine in un pre-modo imparato. Ancora una volta, i ragazzi hanno superato le loro controparti più anziani. "Gli adulti più anziani avevano inibizione poveri, più volte rispondendo alle immagini precedentemente rilevanti", dice Blair.

Le analisi sono state eseguite per determinare la relazione tra la capacità di eliminare le informazioni irrilevanti e la capacità di memoria di lavoro. "Inibizione Poor previsto un calo della componente richiamo della memoria di lavoro e ha anche previsto calo della componente di elaborazione della memoria di lavoro", dice Blair. "Fondamentalmente, gli anziani sono meno in grado di conservare le informazioni irrilevanti dalla loro coscienza, che incide poi su altre capacità mentali."

Per coloro che stanno avendo difficoltà a ricordare, Blair propone che di messa a fuoco e riducendo il disordine mentale può aiutare. "Ridurre l'ingombro, se non lo fai, non si può fare niente."

Mantenere una mente clutter-free può essere più difficile in quanto persone di età, soprattutto nei periodi di stress quando le persone si concentrano sui fattori di stress, ma Blair dice esercizi di rilassamento possono aiutare de-disordine del cervello. Cosa c'è di più, il cervello continua a funzionare in modo ottimale anche in età avanzata quando è stimolato mentalmente da imparare una nuova lingua, suonare uno strumento, che completa i cruciverba, mantenendo una vita sociale attiva e l'esercizio.

Partner nella ricerca:
Questo lavoro è stato sostenuto da fondi dalle scienze naturali e ingegneria Research Council of Canada.

Link correlati:   
•    Cit studio
•    Concordia Dipartimento di Psicologia
•    Centro di ricerca per lo sviluppo umano


Contatto:
Sylvain-Jacques Desjardins
Senior Advisor, le comunicazioni esterne 
Concordia University
Telefono: 514-848-2424, int. 5068

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento