sabato 28 maggio 2011

2 nuovi modi per farsi gli affari altrui sul Web - Wired.it

2 nuovi modi per farsi gli affari altrui sul Web

La possibilità di vedere i twit da uno o più account tra quelli seguiti e un widget che dice tutto della persona con cui si stanno scambiando e-mail. Ecco 2 novità per Twitter e Gmail

27 maggio 2011 di Tiziana Moriconi

tapparella

tapparella

 

  • tapparella

    tapparella

    tapparella

Stiamo preparando una nuova opzione per la pagina following : la possibilità di vedere i twit dagli account seguiti, o una lista di tali account”. Il cinguettio è firmato Twitter, che da ieri sta sperimentando questo nuovo servizio. Suona tanto come uno strumento per farsi per bene gli affari altrui, anche se lo scopo ufficiale è un altro: aiutare gli utenti a scoprire nuovi account che vale la pena seguire.

È già possibile accedere ai following degli altri utenti, ma finora era difficile determinare la qualità dei twit che ricevono senza visitare le loro pagine personali. Il nuovo strumento, invece, permette di cambiare il proprio punto di vista sul microblogging, per osservarlo direttamente attraverso gli occhi delle persone che si seguono.

La funzione, al momento, è attiva solo per alcuni utenti e si tratta del terzo grande annuncio della settimana per l’azienda di San Francisco: dopo la conferma dello scorso 25 maggio dell’acquisizione di Tweetdeck e l’aggiornamento delle opzioni di notifica delle e-mail.

Un simpatico strumento per sapere di più della vita degli altri lo ha tirato fuori anche Google: un nuovo widget di Gmail per sapere tutto sulle persone con cui scambiamo e-mail. Secondo quanto riporta anche Mashable, questo people-widget potrà essere scaricato nel corso delle prossime due settimane (per alcuni è già disponibile anche in Italia). Sul lato destro dello schermo dovrebbero comparire la fotografia del corrispondente, un riassunto degli ultimi carteggi, gli oggetti degli e-mail dell’ultimo mese, un calendario con gli appuntamenti segnati e i documenti creati recentemente.

Lo stesso accadrà durante un e-mail di gruppo o una conversazione in Google Chat condivisa: tutti i partecipanti compariranno con le loro iconcine a destra. Come per Twitter, comunque, lo scopo della nuova funzione è semplificare i contatti tra le persone. Le informazioni visualizzate sugli altri, infatti, sono sempre relative alle nostre interazioni con loro.

Licenza Creative Commons

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento