La surreale ironia di Brock Davis
Ironico, sfrontato, matto. Le opere di un geniale designer americano
11 maggio 2011 di Alessio LanaThe literal java jacket
Java jacket in inglese è il cartoncino isolante usato intorno ai bicchieri di caffé ma anche una giacca. E il gioco di parole è servito. (Photo Credits: Brock Davis)
‹›
The literal java jacket
Java jacket in inglese è il cartoncino isolante usato intorno ai bicchieri di caffé ma anche una giacca. E il gioco di parole è servito. (Photo Credits: Brock Davis)
Dark Side of the Doritos
Versione rivista e gastronomicamente corretta del più noto album dei Pink Floyd.
(Photo Credits: Brock Davis)Rice Krispyhenge
(Photo Credits: Brock Davis)
Illustrazione per il New York Times
E pensare che l'articolo in cui è stata pubblicata parlava di green economy...
(Photo Credits: Brock Davis)La musica pirata
(Photo Credits: Brock Davis)
Prese elettriche
(Photo Credits: Brock Davis)
Un quaderno fuori dalle righe...
(Photo Credits: Brock Davis)
Distracted
Anche i libri scientifici hanno bisogno di relax...
(Photo Credits: Brock Davis)Luke Toastwalker
(Photo Credits: Brock Davis)
Family Portrait
(Photo Credits: Brock Davis)
Spaghetti western
Dopotutto il nostro è uno stivale, no?
(Photo Credits: Brock Davis)Morning surf
Questa sì è colazione equilibrata...
(Photo Credits: Brock Davis)Assault rifle Christmas cookies
Un designer in cucina...
(Photo Credits: Brock Davis)
- 0
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
" Ho iniziato a dipingere fin da quando ero piccolo. Guardavo mia madre disegnare e da lì ho preso il via". A parlare è Brock Davis, designer americano e direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria di Minneapolis.
Da oltre venti anni racconta un mondo diverso dal nostro, fatto di illustrazioni, oggetti e collage che giocano con la banalità del nostro quotidiano rendelo straordinario.
Davis scatena sorrisi e ci stupisce come fanno Thomas Heatherwick, Stefan Sagmeister e Kasimir Malevich, i suoi numi tutelari, che hanno fatto breccia nel grande pubblico proprio sorprendendolo.
Nonostante sia entrato nel giro della pubblicità, Davis riesce ancora a creare opere per divertimento, senza fini di lucro, per così dire. Certo, molte di queste si trasformano in magliette, tele, stampe. Un piccolo prezzo da pagare se si vuol continuare a fare ciò che pare e piace.
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento