mercoledì 11 maggio 2011

La surreale ironia di Brock Davis [foto] - Wired.it

La surreale ironia di Brock Davis

Ironico, sfrontato, matto. Le opere di un geniale designer americano

11 maggio 2011 di Alessio Lana

The literal java jacket

Java jacket in inglese è il cartoncino isolante usato intorno ai bicchieri di caffé ma anche una giacca. E il gioco di parole è servito. (Photo Credits: Brock Davis)

 

  • The literal java jacket

    The literal java jacket

    Java jacket in inglese è il cartoncino isolante usato intorno ai bicchieri di caffé ma anche una giacca. E il gioco di parole è servito. (Photo Credits: Brock Davis)

  • Dark Side of the Doritos

    Dark Side of the Doritos

    Versione rivista e gastronomicamente corretta del più noto album dei Pink Floyd.
    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Rice Krispyhenge

    Rice Krispyhenge

    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Illustrazione per il New York Times

    Illustrazione per il New York Times

    E pensare che l'articolo in cui è stata pubblicata parlava di green economy...
    (Photo Credits: Brock Davis)

  • La musica pirata

    La musica pirata

    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Prese elettriche

    Prese elettriche

    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Un quaderno fuori dalle righe...

    Un quaderno fuori dalle righe...

    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Distracted

    Distracted

    Anche i libri scientifici hanno bisogno di relax...
    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Luke Toastwalker

    Luke Toastwalker

    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Family Portrait

    Family Portrait

    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Spaghetti western

    Spaghetti western

    Dopotutto il nostro è uno stivale, no?
    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Morning surf

    Morning surf

    Questa sì è colazione equilibrata...
    (Photo Credits: Brock Davis)

  • Assault rifle Christmas cookies

    Assault rifle Christmas cookies

    Un designer in cucina...
    (Photo Credits: Brock Davis)

  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

" Ho iniziato a dipingere fin da quando ero piccolo. Guardavo mia madre disegnare e da lì ho preso il via". A parlare è Brock Davis, designer americano e direttore creativo di un'agenzia pubblicitaria di Minneapolis.

Da oltre venti anni racconta un mondo diverso dal nostro, fatto di illustrazioni, oggetti e collage che giocano con la banalità del nostro quotidiano rendelo straordinario.

Davis scatena sorrisi e ci stupisce come fanno Thomas Heatherwick, Stefan Sagmeister e Kasimir Malevich, i suoi numi tutelari,  che hanno fatto breccia nel grande pubblico proprio sorprendendolo.

Nonostante sia entrato nel giro della pubblicità, Davis riesce ancora a creare opere per divertimento, senza fini di lucro, per così dire. Certo, molte di queste si trasformano in magliette, tele, stampe. Un piccolo prezzo da pagare se si vuol continuare a fare ciò che pare e piace.

Licenza Creative Commons

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento