“Spacco tutto”. Una giornata a bordo di un carro armato
Bisogno di un giorno di ordinaria follia? Avete mai pensato a darvi alla guida dei cingolati? Si-può-fare!
06 maggio 2011 di Andrea BressaDrive a tank
‹›
- 0
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
Se siete stanchi e stressati della routine di tutti i giorni e avete voglia, almeno per una volta, di fracassare qualcosa e sentirvi in cima al mondo, allora questo è quello che vi serve: una giornata alla guida di un vero carro armato.
Per chi può allontanarsi da casa l’ideale è il Drive A Tank in Minnesota, località Kasota. Servono 499 dollari e tanta voglia di fare i duri (prenotando). Il primo passo consiste in un’introduzione teorica al mondo dei cingolati, imparando come e da chi vengono usati. Segue un tour dell’officina, tra i meccanici che mettono a punto i mezzi e poi finalmente fuori a provare un FV-433 Abbot con cannone da 105 mm, per testare il livello di guida. Se giudicati abili al “lavoro sporco” si passa alla prova in situazione di “combattimento”, correndo a gran velocità tra boscaglie e fango a bordo del più agile FV 432 APC.
La ciliegina del Drive A Tank è che, volendo (ma chi mai direbbe no?), compreso nel prezzo, si può provare a demolire una macchina passandoci sopra con i cingoli! E se ci aggiungete altri 200 dollari le macchine diventano due. Dispendioso, sì, ma che goduria!
Se invece non avete voglia di allontanarvi troppo, in Piemonte, nei pressi di Caviglià, in provincia di Biella, il Military Park fa al caso vostro. I mezzi sono gli stessi del suo omologo americano, ma il programma, sempre su prenotazione, è un po’ diverso: per 200 euro, la prima fase è il training su un FV432 APC e, se giudicati idonei “a insindacabile giudizio dell’istruttore”, si passa a bordo del bestione FV 433 Abbot. Tranquilli, se per qualsiasi motivo non superate la prima prova, quelli del Military Park vi offrono una seconda occasione a prezzo ridotto.
Purtroppo non sono previste demolizioni di auto, ma lo spazio è attrezzato come un vero campo d’addestramento angloamericano, in cui i volontari mettono a disposizione la loro esperienza per attività dal sapore militare: dal “Soldato per un giorno” alle battaglie di softair, dai programmi di team building per aziende ai corsi per le scolaresche.
via gadget.wired.it
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento