Notizie in rete
19 Maggio 2011
Allergica alla tecnologia: vince il cancro, ma diventa "elettrosensibile"
Dopo la chemioterapia una 55enne britannica non sopporta campi magnetici, pc e cellulariDal Web Allergica all'elettricità e ai campi elettromagnetici.
Vittima di questa strana forma di reazione - chiamata elettrosensibilità - è una donna britannica di 55 anni.Sopravvissuta ad un tumore, sta male quando si trova in presenza di oggetti elettrici o tecnologici: pc, cellulari, luci elettriche le provocano mal di testa, dolori al petto, nausea, formicolii a gambe e braccia. Tuttavia, i campi elettromagnetici innescati da apparecchi in funzione possono provocare in lei reazioni anche molto pericolose.
Per questo le finestre del suo cottage vicino a Nottingham sono schermate per respingere le onde elettromagnetiche e nel fine settimana fugge in campagna assieme al marito. In mezzo alla natura, al riparo dai segnali elettrici, infatti, la donna sta meglio.
Banditi, quindi, tv, radio e computer ed eliminati telefoni cellulari, connessione ad Internet e luce elettrica.
La signora ha iniziato ad avvertire i sintomi di questa allergia dopo un ciclo di chemioterapia a cui si sottopose circa tre anni fa.Informatasi su internet, ha imparato da sola a conoscere e gestire l’elettrosensibilità. Il servizio sanitario britannico, infatti, si è rifiutato di pagarle il trattamento in un ospedale privato specializzato, poiché la maggioranza dei medici ritiene che questa allergia sia un disturbo psicosomatico.
CittàOggiWeb
href="http://posterous.com"> da site_name (())
Nessun commento:
Posta un commento