martedì 17 maggio 2011

Microsoft vuole comprare Nokia? - Wired.it

Microsoft vuole comprare Nokia?

Da un blogger russo arriva la notizia: il gigante del software, dopo Skype, andrebbe all'attacco dell'azienda finlandese di cellulari. C'è da fidarsi?

17 maggio 2011 di Wired.it Staff

E se il prossimo Windows Phone 7 fosse un Nokia?

Nokia Phone 7

 

  • E se il prossimo Windows Phone 7 fosse un Nokia?

    E se il prossimo Windows Phone 7 fosse un Nokia?

    Nokia Phone 7

Finora sono solo pettegolezzi, ma il dubbio resta: Microsoft vorrebbe comprare Nokia. Dopo l'acquisizione a sorpresa di Skype da parte della compagnia fondata da Bill Gates, questo potrebbe essere il prossimo passo del gigante informatico statunitense. A farne le spese, secondo un report stilato dal blogger russo Edlar Murtazin, proprio la divisione mobile della compagnia finlandese (dopo la partnership di qualche mese fa). Perché prestare attenzione? Perché proprio lo stesso blogger, a suo dire grazie a fonti interne - dice Mashable, aveva previsto quella mossa.

L'unica cosa che resta da fare è attendere la prossima settimana, quando, in teoria, dovrebbe iniziare la trattativa. Intanto su Twitter arriva la risposta di Nokia, in particolare del direttore della comunicazione nel Regno Unito Mark Squires, che scrive: " Solitamente non commentiamo i pettegolezzi. Ma si deve dire che con il passare del tempo i rumor di Eldar stanno diventando sempre meno affidabili". Wired.it ha chiesto alle due aziende quanto ci fosse di vero nella voce che si sta diffondendo sul Web: entrambe smentiscono. Eppure, ci siamo chiesti perché Microsoft dovrebbe comprare Nokia. Ecco le nostre considerazioni.

Licenza Creative Commons

      href="http://posterous.com">       da site_name (())       

Nessun commento:

Posta un commento